“12 anni, Paola”. Laura Pausini, la figlia diventa grande: tutti somiglianza incredibile

Laura Pausini e Paolo Carta, la figlia Paola compie già 12 anni. Sembra ieri che era una bimba piccola e invece l’8 febbraio è entrata ufficialmente nell’adolescenza. Sarà più indipendente, ma dalle parole della sua famosa mamma rilasciata in un’intervista al settimanale Gente un paio di anni fa l’autonomia non le è mai mancata.

Paola “Ha una visione di sé che non la spaventa – raccontava Laura Pausini al magazine – Prendi la parola chiave della mia vita, la solitudine: a me il vuoto ha sempre atterrito, da quando a 18 anni ho provato a dargli voce con quella canzone, lei invece lo cerca”. ‘Mamma, ma se il martedì ho ginnastica artistica,

il mercoledì nuoto, il giovedì catechismo, come faccio? Possibile che ho solo il lunedì per stare con me?’, questa indipendenza mi atterrisce. Io sono riuscita a ‘stare con me, pienamente e felicemente, solo quando ero incinta e aspettavo lei, figurati”.

Leggi anche: “Saremo mamma e papà”. L’annuncio più bello della coppia vip, mesi di attesa e ora l’arrivo del primo figlio

Laura Pausini, la figlia Paola è diventata identica a lei

La figlia di Laura Pausini e Paolo Carta aveva già le idee chiare a 10 anni: dopo il liceo vuole lasciare casa. “Io non voglio che si allontani troppo… L’altro giorno mi fa: ‘Dopo che ho finito il liceo voglio vivere da sola o con le mie amiche a Londra o in America, magari pure a Roma. Tu mamma potrai stare vicino a me, ma non nello stesso palazzo, eh’. Ci rendiamo conto?”, continuava la cantante su Gente.

Paola “Ha la mia apertura istintiva verso il mondo – aggiunse la cantante – ma per quanto riguarda quello che sente e che pensa è introversa come Paolo”. Ora, nel giorno del suo 12esimo compleanno, Laura Pausini ha regalato a lei e ai suoi tantissimi fan un carosello di foto dove un dettaglio salta subito all’occhio: mamma e figlia sono diventate “identiche”.

La forma del viso, gli occhi e i capelli lunghi, neri e lisci: insomma, come fanno notare molti sotto il post, sono due gocce d’acqua. “12 anni Paola. Sei il posto più bello che ho visto sulla mappa del mondo… – scrive la Pausini sotto diverse foto che immortalano la festeggiata in diversi momenti di quotidianità – Quello che tra tutti preferisco e in cui farò sempre ritorno. Buon compleanno ragazzina mia”. Nemmeno a dirlo, il post ha collezionato un numero incredibile di like e di auguri, anche da parte di tanti amici vip.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…