Chiara Ferragni nell’occhio del ciclone: ​​la sua beneficenza natalizia nasconde un lato oscuro? la verità sta per essere svelata!

Aumentano le turbolenze per la società Fenice, l’azienda proprietaria dei marchi di Chiara Ferragni, sulla quale penderebbe l’intero futuro del gruppo capitanato dall’imprenditrice cremasca.

All’influencer, che detiene il 32,5% del capitale e ricopre la carica di amministratore delegato, e al suo socio, e presidente della società

Paolo Barletta (40%), sarebbero state recapitate le lettere, durissime, da parte del terzo socio, Pasquale Morgese, che possiede il 27,5% delle quote societarie.

Im Fall Ferragni leitet die Mailänder Staatsanwaltschaft eine Untersuchung  ein

L’imprenditore pugliese, riporta il Corriere della Sera, avrebbe fatto richiesta, tramite il suo legale Filippo Garbagnati, di rendere conto dell’andamento della società e convocare immediatamente un’assemblea per votare il progetto di bilancio 2023, che non è ancora stato presentato. A questa andrebbe aggiunta una seconda richiesta, in caso di inerzia, di revoca del cda e ad azioni di responsabilità con eventuale richiesta di risarcimenti.

Il socio di Chiara Ferragni, Pasquale Morgese, pronto a farle causa? “Il bilancio del 2023 non è ancora stato presentato”

Mentre Barletta sarebbe pronto a vendere le sue quote a Ferragni, Morgese potrebbe appellarsi all’articolo 2409 del codice civile che prevede la nomina, qualora le irregolarità dovessero sussistere, di un amministratore giudiziario o di un ‘commissariamento’ interno con un manager scelto dai soci.

Intanto, Ferragni e Barletta, che sarebbero in trattativa tra loro per la compravendita del 40% delle quote, sarebbero pronti a ridisegnare l’assetto e la governance della società per darle sostenibilità e prospettive. Lo step successivo sarebbe, entro ottobre, la convocazione di un’assemblea dei soci per fornire risposte a Morgese, così da sminare eventuali azioni giudiziarie.

Related Posts

“Ho già parlato con Alessandro”. Uomini e Donne, Roberta Di Padua ammette tutto sui social: “Mi conosco, non c’è alternativa”

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne, si torna a parlare di loro. La coppia, recentemente, è stata al centro di un gossip che li voleva…

“Ecco come va a finire”. Gemma Galgani, si scopre il suo futuro a Uomini e Donne

Se ne parlava da alcune settimane, ma ora saremmo giunti alla soluzione del caso. Tutti stavano discutendo del futuro di Gemma Galgani a Uomini e Donne, infatti c’è chi ipotizzava un addio…

“È successo dopo il suo abbandono”. Uomini e Donne, colpo di scena: Mario ha detto tutto agli amici

Mario Cusitore fuori da Uomini e Donne. La notizia dell’abbandono al programma del cavaliere più discusso delle ultime due stagioni è uscita nelle scorse ore. Prima come corteggiatore e…

“Perché è così ricco”. Uomini e Donne: la verità su Cosimo, il corteggiatore di Tina Cipollari

Cosimo Dadorante sta conquistando lo studio di Uomini e Donne e, probabilmente, anche il cuore della nuova tronista Tina Cipollari. Tra regali di lusso, borse griffate, gioielli preziosi e weekend nelle…

“Sapete, lei…”. Scandalo amanti al concerto dei Coldplay, cosa è successo a Kristin Cabot

Fino a pochi giorni fa, Kristin Cabot era una figura nota solo tra gli addetti ai lavori del mondo tech americano. In qualità di responsabile del personale della startup Astronomer, azienda…

“Ma quei due…”. Temptation Island, quei due di nascosto e sono lacrime per lei

Il prossimo appuntamento con Temptation Island, fissato eccezionalmente per martedì 29 luglio 2025, si preannuncia ricco di nuovi colpi di scena e svolte clamorose nei percorsi delle coppie…