La Rai delusa dagli ascolti di Reazione a Catena? Parla Pino Insegno

Pino Insegno non è in nessun modo preoccupato dopo gli ascolti dell’edizione 2024 di Reazione a catena e punta a tornare in onda in estate

In una lunga intervista a firma di Massimo Falcioni per Tvblog, Pino Insegno ha fatto un bilancio di quella che è stata la sua “nuova stagione” di Reazione a catena. I numeri sono numeri e sono sotto gli occhi di tutti, anche dei dirigenti Rai che a quanto pare sono alla ricerca di un nuovo conduttore per l’estate. Ma Pino Insegno minimizza e si dice sicuro e pronto per tornare a giugno con una edizione rinfrescata del programma. E se lo dice lui…

Pino Insegno commenta gli ascolti di Reazione a catena

Nella sua intervista per Tvblog, Pino Insegno ha spiegato: “Abbiamo raggiunto anche il 25%. Il vero problema è che per tre mesi non c’è mai stata continuità. Un giorno sì e un giorno no avevamo un grande evento contro, magari programmato su Rai 2. Dovevi sempre combattere con qualcuno e non abbiamo potuto fidelizzare al meglio il pubblico. Non è un caso che Mediaset abbia deciso di mandare le repliche. Comunque, ci siamo difesi egregiamente“. Sul fatto che il programma sia andato contro Olimpiadi, calcio, tennis e anche altro, Pino Insegno ha pienamente ragione. Ma poi è arrivato settembre, e ancora ottobre e Rai 1 ha iniziato a perdere contro Canale 5 quando sulle altre reti, non c’era nessun genere di concorrenza.

pino insegno bocciato da aldo grasso

Pino Insegno ha anche fatto notare che, se ci sono state delle lamentele da parte della redazione del TG1, sono state immotivate e nella sua intervista per Tvblog ha spiegato: “Certe cose non riesco a capirle, davvero. Osservando i dati, si può constatare che il telegiornale di Rai 1 ha sempre vinto e sconfitto la concorrenza. Ho sempre chiuso la trasmissione con numeri importanti. Mi è dispiaciuto leggere notizie non corrette. Si sono persi 2-3 punti percentuali, ma non facciamo il 15%. Ripeto: se una flessione c’è stata è per gli episodi eccezionali che si sono susseguiti quest’estate. Abbiamo subìto una concentrazione incredibile di avvenimenti“.

Il giornalista di Tvblog ha anche fatto notare che nelle ultime puntate la Rai ha mandato al suo fianco Marco Lioni, come una sorta di “tutela” per cercare di racimolare ascolti e ricordare al pubblico che dal 3 novembre torna L’eredità. Pino Insegno ha ribadito che da molto tempo non legge più le critiche perchè non sono affatto costruttive. “Se il programma andasse male potrei capire, ma qui parliamo di un successo, non c’è niente da risollevare. Siamo solamente due colleghi che si vogliono bene e che si stimano” ha detto Pino Insegno che ha dunque ribadito che il suo programma è andato bene e che non c’è nessun bisogno di chiamare qualcuno per risollevare gli ascolti. Ha parlato di un collega che stima, che ha avuto il ruolo di introdurre insieme a lui il torneo dei campioni.

Dunque Pino Insegno è ben soddisfatto di quello che ha fatto, dell’edizione di Reazione a catena che ha condotto. Peccato che in Rai siano in corso dei provini per cercare il nuovo conduttore per l’edizione 2025 del programma. Cosa che Insegno, ha smentito spiegando a Tvblog che ci rivedremo tutti in estate!

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….