Purtroppo la notizia è stata confermata, dopo settimane è stata ritrovata venerdì 1 novembre senza vita Roberta Zanella,
la 38enne originaria di Monclassico in Val di Sole di cui non si avevano notizie da giorni, precisamente dal 14 ottobre.
Le sue tracce si erano perse nel paese del comune di Dimaro Folgarida e i familiari avevano denunciato la scomparsa il 14 ottobre, giorno in cui poi erano state avviate anche le ricerche in tutta la zona.
Ricerche che, però, avevano portato a un nulla di fatto, lasciando la famiglia della 38enne in un forte stato di agitazione.
Roberta Zanella scomparsa in Trentino, trovato il suo cadavere
A supporto delle ricerche della protezione civile, dei vigili del fuoco e delle squadre speciali erano stai impegnati anche dei cani molecolari e dei droni che avevano coperto buona parte della val di Sole. Tutto inutile purtroppo. Oggi il corpo della donna è stato trovato senza vita dalla sorella in un bosco sopra Monclassico.
La donna viveva da sola nel piccolo paesino situato in val di Sole. La sorella è in Umbria, la madre in un altro paese e il padre in casa di riposo. L’allarme era stato lanciato dalla madre della 38enne: non riuscendo più a mettersi in contatto con la figlia, era andata a cercarla a casa, ma aveva trovato solo i biglietti.
“Sono nel bosco”, c’era scritto nel biglietto trovato dalla madre, la quale aveva riconosciuto la calligrafia della figlia. Proprio a seguito del ritrovamento del biglietto, la donna aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri. Il caso era stato segnalato anche alla trasmissione tv Chi l’ha visto in onda su Rai 3, nella mattinata di sabato 2 novembre la scoperta del cadavere.