Bianca Guaccero era già una bravissima performer prima di arrivare a Ballando con le stelle 2024 e di questo vi abbiamo già parlato. Visto il livello degli altri concorrenti, avrebbe comunque potuto accontentarsi, considerando che già alla prima puntata giocava in un altro campionato.
Ma non lo ha fatto e anzi, il suo maestro Giovanni Pernice, l’ha messa in risalto di puntata in puntata, andando anche in sottrazione. Potrebbe regalare mirabolanti esibizioni accanto a lei e invece cerca sempre di fare in modo che i riflettori siano tutti per Bianca, del resto è lei la protagonista di Ballando. Una cosa che altri maestri invece, tendono a non fare, per nascondere le lacune di chi hanno accanto. E dunque, altro che cereali da mangiare per Giovanni Pernice. Il maestro di Ballando con le stelle ha capito di avere una star al suo fianco e ha puntato tutto su di lei, proprio come nella puntata dl 2 novembre. Bianca ha cantato, recitato, ballato divinamente e si è meritata la standing ovation arrivata alla fine della sua esibizione.
Show di Bianca Guaccero a Ballando con le stelle: che star
La sesta puntata di “Ballando con le Stelle 2024” ha regalato al pubblico un momento magico e indimenticabile, grazie alla straordinaria esibizione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. I due hanno portato in scena un celebre numero ispirato al mondo del Cabaret, lasciando pubblico e giuria senza parole e conquistando una standing ovation. “Se Bianca fosse nata in America, sarebbe una star mondiale” ha scritto uno spettatore sulla pagina instagram di Ballando con le stelle.
L’esibizione è stata un vero trionfo di stile, talento e spettacolarità, con Bianca Guaccero che ha dimostrato ancora una volta le sue incredibili doti artistiche. Non sono mancate parole di grande apprezzamento da parte della giuria: Carolyn Smith, visibilmente colpita, ha commentato: “Veramente stupendo, mi piace la scelta di questi musical e cabaret. L’hai fatto in un modo eccezionale”. Un complimento che riassume perfettamente la performance di Guaccero, capace di trasformarsi in una vera e propria star del musical.
Il video dell’esibizione di Bianca Guaccero sulle note di Cabaret
Fabio Canino, entusiasta, ha aggiunto: “Sono senza parole, in sei settimane avete fatto un miracolo. Bianca ha fatto cose incredibili. Stile vero e spettacolo, complimenti davvero”. Le parole di Canino sottolineano la rapidità e la qualità del progresso artistico della coppia, che è riuscita a fare un salto qualitativo notevole in poche settimane.
Anche Ivan Zazzaroni si è detto incredulo davanti all’esibizione: “Io una roba del genere non l’avevo mai vista a Ballando, bravissimi.” La sorpresa di Zazzaroni testimonia la capacità di Bianca e Giovanni di portare qualcosa di totalmente nuovo e originale sulla pista di “Ballando con le Stelle”.
Selvaggia Lucarelli, sempre pungente, ha fatto un riferimento alla possibile relazione tra i due anche fuori dal programma, ma non ha potuto trattenersi dal complimentarsi per la loro bravura. La scrittrice aveva paura che Bianca non potesse migliorare nel corso delle puntate e invece lo ha fatto, eccome se lo ha fatto e da lei adesso ci si aspetta sempre di più, visto che siamo solo a metà del percorso. Dello stesso parere anche Alberto Matano, che ha definito la coppia “inarrivabile”: “Sono ammirato da voi due e da questo talento straordinario.”
L’esibizione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ha quindi segnato un momento iconico per la storia di “Ballando con le Stelle”, un’esplosione di talento, creatività e passione che ha letteralmente conquistato tutti. La loro capacità di portare in scena un numero complesso e affascinante, con eleganza e carisma, li ha resi indiscutibilmente tra i protagonisti assoluti di questa edizione. E forse quella di ieri, resterà una delle esibizioni più belle di sempre vista sulla pista del programma d Milly Carlucci.