Rivoluzione choc a Mediaset, chiusura di Striscia la notizia e pubblico incredulo: cosa mettono al suo posto. E perché

Rivoluzione a Mediaset. È tempo, evidentemente, di grandi cambiamenti nella rete ammiraglia del Biscione e cioè Canale 5. Da sempre è il canale che compete con Rai1 nelle varie fasce orarie dei giorni della settimana

Particolarmente importante è quella dell’ora di cena, il cosiddetto access prime time, un momento che il tiggì satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia” ha saputo sfruttare alla grande.

Per anni Striscia La Notizia ha ottenuto un successo strepitoso di pubblico.

Oltre ai contenuti e ai servizi proposti c’è una ragione particolare che spiega l’ottimo risultato. Il tiggì ha saputo sfruttare una fascia oraria, quella che va dalla fine del telegiornale all’inizio del programma della prima serata, che su altre reti era praticamente ‘morto’, o meglio destinato alla pubblicità. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

Paolo Bonolis al posto di Striscia La Notizia con Avanti un altro: la voce

A mettere alle corde Striscia La Notizia sembra sia stato Stefano De Martino che col suo “Affari tuoi” fa ascolti record: “Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione, forse. Il tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, stimatissimo dai vertici ieri come oggi, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene doppiato da Affari Tuoi. La situazione sta diventando seria” fa sapere Bubino Blog.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

“Canale 5 – leggiamo ancora – non può permettersi un access così basso e di poco aiuto per le proposte di prime time. Si sta così vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia. Striscia chiuderebbe la sua lunga storia, nuovi progetti per il patron Ricci mentre Paolo si sposterebbe appunto dal preserale all’access. C’è un ma”. Il ma è rappresentato dal fatto che Paolo Bonolis “Si trova in una fase poco aziendalista e con un occhio in direzione Rai”. E quindi il conduttore sarebbe poco propenso a sfidare De Martino.

Oltre alla partecipazione a Tale e Quale Show dove farà il quarto giurato, Paolo Bonolis sembra pronto per fare il grande salto. Da Mediaset a Rai. Dopo aver portato a termine Avanti un altro – quella in arrivo nel 2025 potrebbe essere l’ultima edizione – il popolare conduttore potrebbe approdare su Rai1. Come rivelato da TvBlog i dirigenti della tv pubblica avrebbero già intavolato la trattativa.

Related Posts

Pavone: età, altezza, peso, marito e figli

Da oltre cinquant’anni sulla cresta dell’onda, Rita Pavone ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie ad una presenza ed uno stile musicale ben diverso da…

Dopo anni Stefano De Martino ha finalmente parlato

Stefano De Martino ed Emma Marrone, tutta la verità sulla rottura. Insieme hanno fatto sognare il pubblico di fan del talent show di Maria De Filippi. All’epoca della loro…

. Manila Nazzaro e Stefano Oradei, bomba di gossip a pochi mesi dal matrimonio

Manila Nazzaro e Stefano Oradei hanno appena trascorso il primo Natale e il primo Capodanno da sposati. I due sono diventati marito e moglie lo scorso 13 maggio con una…

Bianca Guaccero, compleanno top: la sorpresa in studio e quella di Giovanni Pernice

Compleanno speciale quello del 2025 per Bianca Guaccero. La vincitrice dell’ultimo Ballando con le stelle e attuale conduttrice di Dalla strada al palco in attesa di approdare al Festival…

“Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi”. Gerry Scotti a Sanremo 2025, il retroscena. E sul cachet…

Festival di Sanremo 2025, l’ultima novità comunicata in diretta. E con grande sorpresa: Gerry Scotti è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della prima serata della kermesse che…

“Ha già scelto?”. Uomini e Donne, Tina Cipollari fuori con lui: a cena col cavaliere

Il trono di Tina Cipollari a Uomini e Donne è già ad una svolta dopo pochissime settimane? Sembrerebbe proprio di sì. La bionda ed esuberate opinionista ha deciso di…