Rivoluzione choc a Mediaset, chiusura di Striscia la notizia e pubblico incredulo: cosa mettono al suo posto. E perché

Rivoluzione a Mediaset. È tempo, evidentemente, di grandi cambiamenti nella rete ammiraglia del Biscione e cioè Canale 5. Da sempre è il canale che compete con Rai1 nelle varie fasce orarie dei giorni della settimana

Particolarmente importante è quella dell’ora di cena, il cosiddetto access prime time, un momento che il tiggì satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia” ha saputo sfruttare alla grande.

Per anni Striscia La Notizia ha ottenuto un successo strepitoso di pubblico.

Oltre ai contenuti e ai servizi proposti c’è una ragione particolare che spiega l’ottimo risultato. Il tiggì ha saputo sfruttare una fascia oraria, quella che va dalla fine del telegiornale all’inizio del programma della prima serata, che su altre reti era praticamente ‘morto’, o meglio destinato alla pubblicità. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

Paolo Bonolis al posto di Striscia La Notizia con Avanti un altro: la voce

A mettere alle corde Striscia La Notizia sembra sia stato Stefano De Martino che col suo “Affari tuoi” fa ascolti record: “Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione, forse. Il tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, stimatissimo dai vertici ieri come oggi, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene doppiato da Affari Tuoi. La situazione sta diventando seria” fa sapere Bubino Blog.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

“Canale 5 – leggiamo ancora – non può permettersi un access così basso e di poco aiuto per le proposte di prime time. Si sta così vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia. Striscia chiuderebbe la sua lunga storia, nuovi progetti per il patron Ricci mentre Paolo si sposterebbe appunto dal preserale all’access. C’è un ma”. Il ma è rappresentato dal fatto che Paolo Bonolis “Si trova in una fase poco aziendalista e con un occhio in direzione Rai”. E quindi il conduttore sarebbe poco propenso a sfidare De Martino.

Oltre alla partecipazione a Tale e Quale Show dove farà il quarto giurato, Paolo Bonolis sembra pronto per fare il grande salto. Da Mediaset a Rai. Dopo aver portato a termine Avanti un altro – quella in arrivo nel 2025 potrebbe essere l’ultima edizione – il popolare conduttore potrebbe approdare su Rai1. Come rivelato da TvBlog i dirigenti della tv pubblica avrebbero già intavolato la trattativa.

Related Posts

MELANIA REA LA TRAGICA NOTIZIA ARRIVATA POCO FA

Nel 2020, la figlia di Melania Rea ha ottenuto il cambio di cognome: via quello del padre, Salvatore Parolisi, che uccise la mamma nel 2011 con decine…

Condannata la star di Amici, cos’ha fatto: “Come Turetta e Impagnatiello”

Il caso giudiziario che ha coinvolto il noto rapper italiano Amnesia, nome d’arte di Lorenzo Venera, ha scosso il pubblico italiano. Dopo un lungo processo, il Tribunale di Torino ha emesso…

“Non torno più, ho chiuso”. Uomini e Donne, addio definitivo al programma

La nuova edizione di Uomini e Donne si preannuncia piena di cambiamenti. Dopo anni di successi e colpi di scena, il programma di Maria De Filippi è pronto a rinnovarsi,…

“Cosa fa? Che p***e”. Federica Pellegrini, primo mondiale fuori gara: cosa ha rivelato

Federica Pellegrini torna a far parlare di sé, ma questa volta non per una gara o un nuovo record. La Divina del nuoto italiano si prepara a vivere…

“E dopo Raoul Bova…”. Le indiscrezioni su Rocío Muñoz Morales e il conduttore tv del momento

L’estate 2025 non sta portando solo temperature roventi, ma anche gossip infuocati. Tra i protagonisti più chiacchierati del momento spiccano due volti amatissimi dal pubblico italiano e…

“Non mi toccare, po**”. Temptation Island, viene giù tutto: lei scopre le corna. Mollato all’istante

Nel corso della quinta puntata di Temptation Island, andata in onda stasera su Canale 5, si è arrivati a uno dei momenti più intensi e carichi di tensione…