La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 trasmessa sabato 19 ottobre su Rai 1 è stata caratterizzata dalla prima eliminazione definitiva dalla gara.
Al termine dello spareggio che si è svolto nei minuti finali dello show ad avere la peggio sono stati I Cugini di Campagna, battuti al televoto social da Sonia Bruganelli.
Trionfo invece per Nina Zilli che, grazie ai voti del tesoretto, è riuscita a conquistare la prima posizione della classifica di questa settimana, superando tutti gli avversari, tra cui la quotatissima Bianca Guaccero.
Il trionfo di Nina Zilli nella quarta puntata di Ballando con le stelle 2024
Nel corso della quarta puntata del programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 tutte le coppie in gara sono scese di nuovo in pista per la consueta esibizione settimanale e tra i migliori in campo c’è stata Nina Zilli.
La cantante è riuscita a imporsi al primo posto della classifica di questa settimana, conquistando non solo voti alti da parte della giuria ma anche l’ambito tesoretto assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra.
Nina Zilli ha così conquistato un totale di 68 punti, riuscendo a superare di gran lunga la seconda classificata di questa settimana Anna Lou Castoldi.
I Cugini di Campagna fuori mella quarta puntata
Terza posizione in classifica per Bianca Guaccero, che dopo due successi consecutivi nelle puntate precedenti, stavolta ottiene un totale di 47 punti a pari merito con Federica Nargi.
A inizio della quarta puntata di Ballando con le stelle di sabato 19 ottobre c’è stato spazio anche per il primo spareggio eliminatorio di questa edizione.
Dopo il mix tra voti della giuria e quelli del pubblico da casa, i due concorrenti meno votati sono risultati Sonia Bruganelli e I Cugini di Campagna.
A decidere le loro sorti è stato il pubblico da casa con il televoto social: ad avere la peggio sono stati I Cugini, che hanno ottenuto solo il 43% delle preferenze contro il 57% conquistato dall’ex moglie di Paolo Bonolis.
Milly Carlucci riaccende la sfida del sabato sera contro Maria De Filippi
Intanto lo show di Milly Carlucci continua a essere trionfante dal punto di vista Auditel nel prime time del sabato. La media delle puntate trasmesse fino ad oggi risulta essere di oltre 3,3 milioni di fedelissimi spettatori, pari a uno share che arriva a toccare il 25%.
Numeri che hanno permesso alla conduttrice di tener testa all’agguerrita concorrenza Mediaset rappresentata da Maria De Filippi con Tu si que vales.
Lo show del sabato sera di Canale 5 sta registrando ascolti in calo rispetto alla passata edizione, con una media di circa 3,5 milioni di spettatori a settimana e uno share che si aggira sul 25%, contro i 4 milioni e oltre il 29% registrato nella scorsa stagione autunnale.