Com’è cambiato lo stile di Melania Trump: da modella a First Lady per la seconda volta

Negli anni lo stile di Melania Trump si è fatto sempre più sofisticato.

L’accessorio da cui la 54enne non si separa mai sono gli occhiali da sole, i cappotti sono il capo must del guardaroba.

Con la vittoria di Donald Trump su Kamala Harris, Melania Trump (54 anni) è diventata per la seconda volta la First Lady d’America.

Ex modella, sposata col tycoon dal 2005, il suo guardaroba glamour d’Alta Moda negli anni si è fatto sempre più rigoroso e formale.

Melania Trump nel 1999 e nel 2024

Melania Trump nel 1999 e nel 2024

Le foto di Melania Knauss prima di sposare Donald Trump

Melania Knauss, questo il cognome di Battesimo della neo First Lady d’America, ha alle spalle una fortunata carriera da modella. Giovanissima ha cominciato a lavorare per grandi Maison tra Milano, Parigi e New York, comparendo sulle copertine delle principali riviste del settore, da Vogue a Vanity Fair, ma anche Sports Illustrated Swimsuit Issue (posando in bikini). Ha lavorato per diverse agenzie famose, tra cui proprio la Trump Model Management. Risale al 1996 l’incontro col ricco imprenditore, che ha sposato nel 2005: per lei un abito su misura firmato Dior. Prima del matrimonio, lo stile della modella era sicuramente meno rigoroso e formale, più colorato. Poi, in qualità di moglie del Presidente, ha dichiarato con le sue scelte una certa predilezione per le griffe europee, anche se la Maison del suo cuore è l’americana Ralph Laurent.

Melania Trump nel 2003

Melania Trump nel 2003

Lo stile di Melania Trump

Quando Donald Trump è diventato per la prima volta Presidente, nel 2016, è apparso subito evidente il diverso stile tra le due First Ladies, quella uscente e la nuova. Michelle Obama usava l’abbigliamento anche per esprimere messaggi politici: puntata spesso su capi non di lusso, promuoveva i designer emergenti e gli stilisti meno noti.

Donald Trump e Melania Trump nel 2018

Donald Trump e Melania Trump nel 2018

Melania Trump, invece, ha sempre subito il fascino del lusso, puntando soprattutto su grandi nomi come Louboutin, Balmain, Givenchy, Chanel, Burberry, Hermès e ovviamente il marchio americano Ralph Lauren. Di quest’ultimo brand ha spesso sfoggiato le iconiche giacche strutturate e i trench, ispirandosi allo stile di indimenticabili donne come Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn.

Melania Trump nel 2020

Melania Trump nel 2020

In realtà, però, il capo must del suo guardaroba sono i cappotti, mentre l’accessorio da cui non si separa mai sono i maxi occhiali da sole e le cinture. Il suo stile alla Casa Bianca è stato caratterizzato soprattutto da look in colori neutri, ma in diverse occasioni pubbliche ha stupito con colori vivaci e sgargianti come il rosso, il blu royal, il giallo. Rare le stampe nei suoi outfit, ma sempre tradizionali come righe, quadri e pois.

Melania Trump nel 2024

Melania Trump nel 2024

Il look da first lady

“Si veste come pensa che debba vestirsi una First Lady secondo lei” disse Isabel Spearman, esperta di moda ex consulente di Samantha Cameron. Proprio sul tailleur è caduta la scelta nel giorno della seconda vittoria di suo marito alle elezioni americano. È salita sul palco con Donal Trump, al momento del suo discorso di ringraziamento agli elettori, con un completo grigio composto da gonna midi e giacca strutturata doppiopetto.

Melania Trump e Donald Trump: la prima apparizione ufficiale al Convention Center di Palm Beach dopo la vittoria

Melania Trump e Donald Trump: la prima apparizione ufficiale al Convention Center di Palm Beach dopo la vittoria

Negli anni, Melania Trump ha dimostrato che col tailleur non si sbaglia mai, sfoggiandone tantissimi in diverse occasioni formali, alternandoli ad abiti da cocktail molto chic, aggiungendo a volte come tocco di classe i guanti e il cappello.

Related Posts

Mediaset, é nato pochi minuti fa: il bellissimo annuncio che emoziona tutti.

La rivalità tra Rai e Mediaset si accende ancora una volta, e questa volta al centro del dibattito finisce Affari Tuoi, lo storico game show di Rai 1…

Terribile lutto improvviso, l’annuncio choc pochi minuti fa: “sarai sempre nel mio cuore, ti amo”

Nel giorno della puntata decisiva del Grande Fratello, il nome di Helena Prestes infiamma i social e i sondaggi. La modella brasiliana è considerata da molti la grande favorita per la…

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva la reazione dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

Emma Marrone, é morto pochi minuti fa: il terribile annuncio, fan in lacrime.

Per la cantante, il live aveva un significato di rinascita. Emma Marrone avrebbe dovuto tenere un concerto all’Arena di Verona il 25 maggio, giorno del suo 36esimo compleanno. A causa del Covid-19,…

Lutto per Emma Marrone, morto il nonno Leandro: Le parole choc contro Stefano De Martino: “Lui é..”

Grave lutto per Emma Marrone. La cantante ha reso noto sul suo profilo Instagram la perdita del nonno Leandro a cui era molto affezionata. La vincitrice di Amici,…

“Tumore maligno molto raro”: l’annuncio shock della famosissima attrice

George Clooney tiene mucho que agradecerle a “Urgencias”, la serie que le lanzó a la fama y le convirtió en la estrella del celuloide que es hoy….