Rai conferma che Stefano De Martino potrebbe condurre Sanremo dopo Carlo Conti: “Ha le carte in regola”

Stefano De Martino è un volto su cui la Rai sembra abbia intenzione di puntare tanto anche in futuro.

Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time,

ha dichiarato di ritenere che il conduttore – che da lunedì 2 settembre sarà al timone di Affari Tuoi – abbia tutte le carte in regola per condurre il Festival di Sanremo tra due anni, dunque dopo Carlo Conti. Il diretto interessato ha commentato: “La strada per Sanremo è talmente lunga…“.

Cosa ha detto la Rai su Stefano De Martino a Sanremo

Immagine

Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Affari Tuoi. Presente anche Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time. Da tempo, il nome di Stefano De Martino viene associato al Festival di Sanremo. Ciannamea ha confermato che l’opzione è sul tavolo. Il conduttore potrebbe prendere il timone della kermesse canora tra due anni, una volta conclusasi la direzione artistica di Carlo Conti:

L’idea c’è, è un’opzione…valuteremo. Del resto ci sono tutte le carte in regola per valutare l’opzione Sanremo.

Stefano De Martino “punta di diamante” della Rai

Al netto della conduzione del Festival di Sanremo, che potrebbe arrivare tra due anni, la Rai ha grandi progetti per Stefano De Martino. Il conduttore non si limiterà a condurre Affari Tuoi. Marcello Ciannamea ha dichiarato:

Stefano De Martino è una delle nostre punte di diamante, risorsa strategica su cui fare un investimento importante non solo per Affari tuoi ma anche per nuove prime serate.

Intanto, da lunedì 2 settembre, Stefano De Martino esordirà alla conduzione della nuova edizione di Affari tuoi. Ciannamea ha spiegato che quest’anno è stata avvertita l’esigenza di iniziare prima: “Lo scenario competitivo è cambiato, dobbiamo necessariamente provare a partire prima degli altri“.

Related Posts

“Ho già parlato con Alessandro”. Uomini e Donne, Roberta Di Padua ammette tutto sui social: “Mi conosco, non c’è alternativa”

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne, si torna a parlare di loro. La coppia, recentemente, è stata al centro di un gossip che li voleva…

“Ecco come va a finire”. Gemma Galgani, si scopre il suo futuro a Uomini e Donne

Se ne parlava da alcune settimane, ma ora saremmo giunti alla soluzione del caso. Tutti stavano discutendo del futuro di Gemma Galgani a Uomini e Donne, infatti c’è chi ipotizzava un addio…

“È successo dopo il suo abbandono”. Uomini e Donne, colpo di scena: Mario ha detto tutto agli amici

Mario Cusitore fuori da Uomini e Donne. La notizia dell’abbandono al programma del cavaliere più discusso delle ultime due stagioni è uscita nelle scorse ore. Prima come corteggiatore e…

“Perché è così ricco”. Uomini e Donne: la verità su Cosimo, il corteggiatore di Tina Cipollari

Cosimo Dadorante sta conquistando lo studio di Uomini e Donne e, probabilmente, anche il cuore della nuova tronista Tina Cipollari. Tra regali di lusso, borse griffate, gioielli preziosi e weekend nelle…

“Sapete, lei…”. Scandalo amanti al concerto dei Coldplay, cosa è successo a Kristin Cabot

Fino a pochi giorni fa, Kristin Cabot era una figura nota solo tra gli addetti ai lavori del mondo tech americano. In qualità di responsabile del personale della startup Astronomer, azienda…

“Ma quei due…”. Temptation Island, quei due di nascosto e sono lacrime per lei

Il prossimo appuntamento con Temptation Island, fissato eccezionalmente per martedì 29 luglio 2025, si preannuncia ricco di nuovi colpi di scena e svolte clamorose nei percorsi delle coppie…