Valerio Scanu: «Maria De Filippi mi ha querelato per un mio post contro lei e Amici. Oggi non lo riscriverei»

I rapporti tra Valerio Scanu e Maria De Filippi non sono idilliaci. Negli ultimi mesi, molti siti e addetti ai lavori che si occupano di TV hanno letto

tra le parole della regina delle televisione, una vera e propria frecciatina nei suoi confronti.

L’occasione è stata un commento di Maria alle parole di Teodora, che si era scusata davanti alla sua professoressa Deborah Lettieri per non aver eseguito al meglio il compito assegnatole perché non si sentiva bene.

Ha poi ringraziato tutti coloro che l’avevano aiutata in quel momento di difficoltà. Maria De Filippi aveva risposto così:

“La gratitudine c’è quando hai successo: se hai successo sei stata qua, se non hai successo siamo tutti cattivi perché non abbiamo capito.”

Valerio Scanu: "Querelato da Maria De Filippi". E svela il motivo della lite

Per molti, era un chiaro riferimento a Valerio Scanu, che solo qualche settimana prima aveva criticato “Sanremo Giovani” e il mondo dei talent. Secondo Scanu, però, le parole di Maria non si riferivano a lui. Il cantante, intervistato da MowMag, ha detto chiaramente che a suo avviso non è lui “l’ingrato”:

“Personalmente, non mi sento toccato, perché sono sempre stato grato al programma.”

Scanu, però, ha ammesso che in passato, quando aveva 25 anni, si era concesso uno sfogo nei confronti della conduttrice che, col senno di poi, oggi avrebbe evitato. Il cantante fu anche querelato dalla conduttrice. Così racconta:

“In passato ho criticato pubblicamente Maria De Filippi con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me. Me ne prendo la responsabilità, ma sarebbe stato meglio avere intorno, al tempo, persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso.”

I motivi della litigata tra Valerio Scanu e Maria De Filippi

Lo sfogo sui social era nato dal fatto che, nel 2015, il cantante ci era rimasto molto male perché, dopo una prima ospitata, non era stato più richiamato in quanto avevano già chiuso il cast. La querela fu archiviata, ma i loro rapporti non si ricucirono. Così racconta Scanu:

“Com’è finita? Da una parte bene, perché la cosa fu archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male, perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me.”

Il cantante ha anche spiegato di aver provato a contattare Maria dopo la morte di Maurizio Costanzo, ma ad oggi non sa se il messaggio sia mai davvero arrivato:

“Quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però.”

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…