Lodovica e BigMama pronte per un figlio, ma avvertono: “Se l’Italia non cambia, ce ne andiamo”

Lodovica e BigMama, una coppia apertamente felice e innamorata, stanno considerando il futuro della loro famiglia in Italia, ma non senza riserve.

Lodovica e BigMama riflettono sulla possibilità di avere un figlio

Durante un’intervista con Rolling Stone, hanno condiviso i loro sogni di costruire una famiglia insieme e le sfide che affrontano come coppia LGBTQ+ in un ambiente che a volte sembra non accoglierli pienamente.

Lodovica, proveniente da un caloroso contesto familiare del sud Italia, aspira a ricreare lo stesso ambiente per la propria futura famiglia.

BigMama ospite a “Verissimo” parla della sua fidanzata - Radio 105

Ci penso quasi quotidianamente. Sono una donna del sud e vengo da una bellissima famiglia con papà, mamma e quattro figli, molto unita, con una casetta tutta nostra. E io vorrei avere la stessa cosa con la mia compagna, ricreare quel nucleo familiare nel quale mi sono trovata benissimo

BigMama, attivista LGBTQ+ e artista, ha espresso frustrazione per la lentezza con cui il governo italiano riconosce e protegge i diritti delle persone LGBTQ+. “Sono in prima linea come attivista LGBTQ+, anche se non penso che una mia canzone possa cambiare il governo o le leggi,” ha detto BigMama.

“Però sono convinta che, piano piano, quando batti sul ferro, il ferro prende la forma che vuoi tu. E al governo prima o poi capiranno che non c’è nulla di male nell’amore e nell’avere pari diritti come tutti gli altri.”

La sua determinazione a combattere per i diritti attraverso la sua arte e la sua visibilità è palpabile, ma riconosce anche i limiti di quello che può cambiare da sola.

Lodovica e BigMama

La coppia ha chiarito che, se la situazione politica e sociale in Italia non dovesse migliorare, potrebbero considerare di lasciare il paese. “Se le cose non dovessero cambiare? Mi dispiacerebbe andarmene dal mio paese, perché gli devo tutto. Sono nata qui, ma se mi dovessi trovare con le spalle al muro, prima o poi deciderei di andarmene,” ha spiegato Lodovica, sottolineando la gravità della loro situazione. Questo sentimento di disillusione è condiviso da molti nella comunità LGBTQ+ che si sentono emarginati e non protetti adeguatamente dalle leggi italiane.

BigMama parla della sua storia d'amore con Lodovica: “Sono innamoratissima,  è la mia prima fidanzata e…” – SPYit

Queste riflessioni pongono una luce critica su come le politiche nazionali influenzano le decisioni di vita delle persone e sul potere della visibilità e dell’attivismo nell’effettuare cambiamenti. Lodovica e BigMama non solo desiderano una vita serena e uguali diritti, ma anche un’Italia che abbracci pienamente tutte le forme d’amore.

La loro storia è un potente promemoria che la lotta per l’uguaglianza e l’accettazione continua, richiedendo non solo la voce degli attivisti, ma anche un cambiamento significativo a livello legislativo e culturale. Che aspetta la politica ad aprirsi ai diritti civili? Sveglia! conclude l’intervista, un appello accorato a un rinnovamento sociale e politico in Italia.

Related Posts

Mafie, arresto di Messina Denaro – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

CARMEN RUSSO IN LACRIME IL TRAGICO IN DIRETTA TV POCO FA (VIDEO)

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “ORA SO COSA È SUCCESSO…” LA TRAGICA SCOPERTA DI BRUZZONE

Le indagini sull’omicidio di Liliana Resinovich avranno un’appendice negli Stati Uniti, dove verrà realizzato un esperimento per fare chiarezza sull’ipotesi del congelamento del cadavere della donna dopo il delitto. Intanto Sebastiano…

Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la…

Chiede 1€ a Maria De Filippi: guardate la sua reazione, interviene subito la… (VIDEO)

Personaggi tv. Si avvicina e chiede un euro a Maria De Filippi: lei reagisce così (interviene anche la security) –  È sempre impeccabile, anche quando la colgono…