L’edizione 2024 del “Grande Fratello” non naviga certo in buone acque.
I segnali non incoraggianti si potevano intravedere già dalla prima puntata, classificata come il peggior esordio di sempre in tutta la storia del reality.
Nelle settimane successive, poi, il programma condotto da Alfonso Signorini non è riuscito a rialzarsi, né a creare un vero interesse da parte del pubblico.
Tolta la bollente love story tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, diventata in breve tempo molto criticata sia dagli altri protagonisti del reality sia tra i commenti sui social, il programma non ha trovato altri modi per far parlare di sé.
Il “Grande Fratello” si dirige verso la chiusura anticipata?
Ora sta circolando la voce che, dopo La Talpa, Mediaset abbia deciso di valutare una chiusura anticipata anche per il GF. A riportarlo è Novella 2000, citando un tweet del profilo Agent Beast:
“Mediaset sta valutando un format sostitutivo per gennaio 2025, considerando l’eventualità di una chiusura anticipata. Per accelerare i tempi, si prevede di tagliare le dinamiche in sospeso, riducendo la durata del programma.”
Al momento i portavoce della rete non hanno commentato l’indiscrezione. Certo, i pessimi risultati di share del reality fanno pensare che l’ipotesi di una chiusura anticipata del GF non sia così assurda. Sabato, il reality è andato in onda per colmare lo spazio lasciato da Tu sì que vales e il confronto con Ballando con le stelle non è stato certo facile. Lo show di Milly Carlucci ha raccolto 3.446.000 telespettatori, mentre il GF ne ha convinti appena 1.803.000. Mediaset correrà ai ripari?