Marco Mengoni torna a far parlare di sé, e lo fa nel contesto del talent show “Amici 24“.
Durante la nona puntata del pomeridiano, andata in onda domenica 24 novembre, i ballerini hanno affrontato una gara di improvvisazione coreografica con un oggetto, accompagnati da una base musicale inedita.
Maria De Filippi ha anticipato che nessuno conosceva il brano, ma i fan più attenti non hanno avuto dubbi: la voce inconfondibile era proprio quella di Marco Mengoni.
Gli indizi sui social e un possibile conto alla rovescia
Non è la prima volta che Mengoni stuzzica il suo pubblico con anticipazioni velate. Anche in questo caso, negli ultimi giorni piccoli dettagli sul sui suoi profili social hanno attirato l’attenzione:
- I canvas di alcune canzoni, come Due Vite e Cambia un uomo, sono stati aggiornati con un’animazione che mostra le copertine accartocciarsi come fogli di carta.
- Il numero “2” apparso sul canvas di Cambia un uomo tra il 23 e il 24 novembre sembra suggerire un conto alla rovescia per un grande annuncio.
Inoltre, i fan più attenti ricordano un post pubblicato da Mengoni su Instagram ad aprile, in cui la didascalia riportava la frase “Tutt’allaria”, indizio che ora sembra assumere maggiore significato.
Proprio in questi minuti, è arrivata la conferma ufficiale dell’uscita e del titolo del brano dai canali social dell’artista:
Il testo e gli spoiler di “Tutto all’aria” di Marco Mengoni
Il brano, che sembrerebbe intitolarsi “Tutto all’aria“, rappresenta un’anteprima del nuovo percorso musicale di Mengoni. Il testo ascoltato ad Amici suggerisce un tema di introspezione e cambiamento:
Questo tempo a me non mi sorprende
Fermo tra la gente che poi non si pente
Dovrei prendermi spazi
Perdermi in viaggi
Meglio stare muti e far finta di nienteSoli come olive dentro al Martini
Parlo una lingua che tu non capivi
Vesto di bianco
Sarò un po’ stanco quando ritorneròPerché ho voglia di uscire da questa mattina
E poi non esco mai
Se potessi tornare dove stavo prima
Forse non ci tornerei mai
L’ho tenuta per noi questa malinconiaMandare tutto all’aria
E magari per una volta cambiare strada
Sono tornato con la faccia rotta
Sotto casa tua
Sono un altro che ti ha detto una cazzata
Ma non vuole
Mandare tutto all’aria