Laura Pausini, con “Se fue” in duetto con Rauw Alejandro, è la prima artista italiana a entrare nella Hot 100 di Billboard.

Laura Pausini raggiunge un altro traguardo mondiale, questa volta grazie alla nuova versione di Se fue in collaborazione con Rauw Alejandro.

La Pausini è infatti la prima artista italiana ad entrare nella prestigiosa Hot 100 di Billboard USA.

Dieci giorni fa, il 15 novembre, è uscito il nuovo album del rapper portoricano Rauw Alejandro, Cosa nuestra.

Al suo interno è presente una nuova versione della hit di Laura Pausini, lanciata nel 1994, Non c’è.

Laura Pausini debuta en el Hot 100 con "Se fue" con Rauw Alejandro

Quando il brano uscì 30 anni fa, fu la canzone più suonata dell’anno in 20 Paesi del mondo. Ora, grazie alla versione in spagnolo cantata da Rauw Alejandro con Laura PausiniSe fue ha trovato nuova vita.

La cantante ha commentato così nei giorni scorsi:

Trent’anni dopo, ‘Non c’è’ esce di nuovo, ma questa volta in una nuova versione con un arrangiamento diverso e in duetto con un artista che amo e a cui voglio molto bene. Cercatela sulle piattaforme digitali e fatemi sapere cosa ne pensate… io la amo più della versione originale!

Il pezzo ha già collezionato 20 milioni di streaming su Spotify, mentre il videoclip ufficiale è vicino a superare i 7 milioni di visualizzazioni. Questo successo mondiale ha permesso a Laura Pausini di mettere a segno un altro prestigioso traguardo: Se fue è infatti entrata nella Hot 100 di Billboard America alla posizione 82, rendendo Laura la prima artista italiana a riuscire nell’impresa.

Per chi non lo sapesse, la Hot 100 di Billboard USA è considerata la classifica musicale più prestigiosa e influente al mondo. Misura le canzoni più popolari negli Stati Uniti basandosi su parametri come streaming, Airplay radiofonico e vendite, sia fisiche che digitali.

Il 2024 di Laura Pausini, dopo un tour mondiale ricco di sold out e ancora in corso, segna un nuovo importante traguardo. La cantante italiana più famosa e premiata al mondo ha recentemente raggiunto anche il record di 13 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Related Posts

Amici 24, per Nicolò si muove la big della musica italiana

L’uscita di Nicolò Filippucci dalla scuola di Amici 24 ha scosso profondamente i fan del talent di Maria De Filippi, tanto da scatenare una vera e propria ondata di indignazione…

Silvia Toffanin e Piersilvio, poco fa la notizia che tutti aspettavamo impazienti

In qualità di CEO e vice presidente del Biscione, il secondogenito del Cavaliere ha fatto incursione sul palco per celebrare un programma che ha dato e continua…

Addestratrice uccisa da un’orca nel parco acquatico, si scopre tutta la verità!

Negli ultimi giorni, sui social network è circolata con grande rapidità la notizia della presunta morte di Jessica Radcliffe, un’addestratrice di orche coinvolta in un incidente mortale all’interno…

“È Renato Zero”. Sale sul palco di Loredana Bertè e succede l’inaspettato: pubblico in delirio

Colpo di scena nel rapporto tra Loredana Bertè e Renato Zero. Un episodio eclatante e inaspettato si è verificato nella serata del 10 agosto, in occasione di un concerto di lei tenutosi…

“È stata messa alla porta”. Cecilia Rodriguez, Belen e Ignazio Moser, retroscena sulla lite tra le sorelle

Negli ultimi tempi il sole – che sorride in faccia ai belli – sembra aver smesso di illuminare il volto della splendida Belen Rodriguez. Già, perché le notizie…

“Perché non ho mai voluto dire chi sono”. Valentina di Sarabanda, dopo anni la rivelazione sul papà famoso

È stata una delle campionesse più amate del primo ciclo di Sarabanda, il quiz musicale che, negli anni d’oro, osava sfidare Striscia la Notizia. Stiamo parlando di Valentina….