Chi segue la televisione e in particolare Mediaset conoscerà sicuramente il programma Diritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio. Si tratta di uno dei conduttori più affermati della televisione italiana
Egli è molto attento a quello che succede in Italia e nel mondo e quando non è d’accordo con qualcosa non esita a dirlo.
Non usa mai troppi giri di parole Paolo Del Debbio che come sempre dice quello che pensa infischiandosene del pensiero degli altri.
Proprio per la sua schiettezza è molto apprezzato dagli italiani. Nel giornalismo sono pochissimi davvero i cronisti che anche quando non sono d’accordo su una cosa lo dicono in faccia anche in diretta televisiva. E questo fa sempre Paolo Del Debbio: dice ciò che pensa.
Sono storiche ad esempio alcune sue frasi molto colorite, le quali al giorno d’oggi vengono anche utilizzate come meme sui social. Una di queste è ad esempio quella che recita “Non mi dovete rompere il ca**o. Io so esattamente quello che è giusto e quello che è ingiusto a proposito di questo” – queste ad esempio furono alcune sue parole mentre parlava del Ventennio in trasmissione.
Egli è infatti figlio di un deportato e la sua famiglia ha vissuto in prima persona quelli anni. Insomma è uno che non si tiene davanti a niente Del Debbio.
Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è avvenuto a Diritto e Rovescio improvvisamente. Del Debbio questa volta ha perso davvero le staffe contro una famosissima politica, Laura Boldrini.