Tony Effe si è raccontato in una lunga intervista parlando della sua musica

“Sin da bambino sono sempre stato abituato a essere il bello del gruppo, era l’unica cosa che mi dicevano”, ha raccontato a proposito dell’essere considerato un ‘sex symbol’.

Oggi vive e gestisce bene il successo, arrivato soprattutto nell’ultimo anno: “Non me lo aspettavo, è venuto fuori il personaggio simpatico ma anche l’artista”.

Dagli esordi con la Dark Polo Gang al recente successo con la hit estiva Sesso e Samba, in coppia con Gaia.

Tony Effe si è raccontato in una lunga intervista a GQ parlando della sua musica, del successo e di come vive oggi l’idea di essere considerato da molti ‘un sex symbol’.

Tony Effe - LETRAS.COM (36 canciones)

“Abituato a essere il bello del gruppo, ho iniziato a giocarci”

Tony Effe, 34 anni compiuti da poco, è sempre stato consapevole della sua bellezza tanto che a volte questo aspetto l’ha persino infastidito: “Sin da bambino sono sempre stato abituato a essere il bello del gruppo. A scuola ero sempre tipo “lui è quello che fa i film, che bello che è, no?” e questa cosa mi dava fastidio. Era l’unica cosa che mi dicevano”. Pur di superare questa ‘etichetta’, è arrivato a rendersi più brutto, fino a quando non ha trasformato la sua immagine in un punto di forza:

Da adolescente mi imbruttivo, mi facevo i capelli con la lametta, le sopracciglia, cose così. Poi ho capito che era una cosa che faceva parte di me e allora ho iniziato a giocarci: con le persone quando mi chiedono le foto, sui social, in pubblico. Ho sempre detto che sono il più bello di Italia, è diventata una mia cifra. È tipico dei rapper dire “io sono il più forte, io sono il più bravo” e allora io ho iniziato a dire “io sono il più bello.

Tony Effe e il rapporto con il successo

Con il passare del tempo il percorso artistico di Tony Effe si è evoluto e così anche lui, passando dalla Dark Polo Gang al nuovo album Icon, senza dimenticare il successo del brano Sesso e Samba. Il 2024 è stato l’anno più significativo della sua carriera: “Secondo me in qualche modo è venuto fuori il personaggio simpatico ma anche l’artista. Questi risultati non me li aspettavo neanche io, sono sincero”. Provando a spiegare il perché di un successo del genere, ha aggiunto: “Poi forse l’ascoltatore medio che non mi conosce è un po’ passato da “Tony Effe è un deficiente” a “Tony Effe è un deficiente, però sto ascoltando le sue canzoni”. La fama riesce a gestirla bene, così come il rapporto con i fan: “Mi conoscono davvero, sanno chi sono. Tanti artisti non si espongono perché magari sono molto impostati, non si possono aprire troppo perché se no, magari, casca il personaggio, va a sapere. Quindi, io me la vivo molto bene da quel punto di vista”.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…