Da Riki a Elodie passando per Garrison e tanti altri: anche la terza e ultima puntata di This Is Me, dedicata ai talenti nati ad Amici di Maria De Filippi, ha toccato i ricordi e il cuore del pubblico di Canale 5.
E anche quello di Silvia Toffanin ma non solo perché anche lei si abbandona spesso alle emozioni quando intervista i suoi ospiti.
Anche perché, come annunciato anche su queste colonne, a un certo punto si è palesato in studio Pier Silvio Berlusconi.
Lei non se l’aspettava. E invece, verso la fine della puntata, la regia ha ‘ingannato’ Silvia Toffanin facendole credere ci fosse un altro video per gli ospiti.
In realtà, dalla pedana alle sua spalle è arrivato il compagno e non appena l’ha visto è scoppiata a piangere.
L’Ad Mediaset nonché compagno storico della padrona di casa, ha fatto un lungo discorso dopo aver ringraziato il pubblico per tutti gli applausi con i quali lo ha accolto in studio. “Buonasera a tutti. Sono venuto qui a disturbare professionisti che lavorano, vi ringrazio per l’accoglienza che mi scalda il cuore”, ha detto.
“Siamo qui per celebrare chi il talento lo ha veramente. Questa è una sorpresa per tutti voi, per Maria e per Silvia… Voglio dirvi una cosa, ne approfitto. Questo spettacolo ci rende orgogliosi”, ha continuato definendo Amici una “nuova pagina della tv italiana”. Inevitabili, quindi, i ringraziamenti a Maria De Filippi.
Le parole di Pier Silvio Berlusconi per Silvia Toffanin: “Grazie, Silvia. Sono orgoglioso di te”.#ThisIsMe pic.twitter.com/w3UrO746F4
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) December 4, 2024
Ma il momento più toccante è arrivato quando Pier Silvio Berlusconi si è rivolto direttamente a Silvia Toffanin, già emozionantissima: “Voglio ringraziare anche la mia Silvia. Voi non vi immaginate quanto lei sia scrupolosa nel suo lavoro, è davvero una grande professionista. Sono orgoglioso di te e sei anche il mio amore”. La conduttrice commossa e ancora incredula: “Non me l’avevi detto. Non era previsto ma è stata una bella sorpresa”, ha commentato.