Vasco Rossi, la frecciata a Sinner: “Non pagare le tasse è una vergogna”

È un vero e proprio idolo della musica di ieri e di oggi. A 68 anni Vasco Rossi ancora non ha smesso di cantare e di far emozionare il pubblico, confermandosi come un artista duro, forte, spregiudicato e dal grande appeal. Lui si definisce un “sopravvissuto” dato che nel corso della sua “vita spericolata” ha avuto diversi problemi da affrontare.

E, senza peli sulla lingua, snocciola il suo presente, il suo passato e il suo futuro in una lettera pubblicata su Vanity Fair. L’ultimo numero del mese di novembre sarà diretto da Cesare Cremonini e, il cantautore bolognese, affida al Blasco alcune pagine del settimanale per raccontare il suo vissuto tra droga, eccessi e grandi successi di pubblico.

“Sono un sopravvissuto alla noi” esordisce tra le pagine del giornale. “Vivendo a Zocca sapevo che da lì bisognava partire perché, se sei in pensione ci stai benissimo, ma se hai 20 anni non c’è proprio nulla da fare”, aggiunge. La lunga lettera ripercorre tutta la sua vita da artista.

Dai primi anni ’70, dalle sue prime esperienze in radio, le prime canzoni e il ricordo per gli amici di sempre. Vasco Rossi è un vero e proprio fiume in piena. “Lo dico e ridico: sono un vero e proprio sopravvissuto. Sono sopravvissuto agli anni di piombo, alle Brigate Rosse, alla Lotta Continua e al Potere Operario –ammette -. Tutti sembravano dei matti. Erano tutti studenti. Di mattina in piazza e la sera a casa per un’altra battaglia con i genitori”, aggiunge.

Confessione choc di Vasco Rossi: "Vi dico a cosa sono sopravvissuto"

Per Vasco Rossi gli anni ’80 sono stati quelli più belli del secolo, “quelli divertenti, quelli del rock e quelli della provocazione ai finti perbenisti –aggiunge-. Ne ho fatte di cose. Negli anni ’90 arriva l’amore, la droga e tutto il resto. Ho pagato per i miei errori”. E infatti, una lunga parentesi viene dedicata alla sua Laura che definisce una compagna straordinaria. E poi arrivano gli anni 200 che per lui sono stati i più faticosi.

“Sono andato in depressione- rivela -. Gli amici cominciavano a morire intorno. E poi le tre malattie mortali. Sono andato in coma per 3 o 4 volte.

Per questo posso dire di essere un Super-sopravvissuto”, conclude. Grande successo dunque per l’iniziativa portata avanti da Cremonini che ha fatto emergere il vero Vasco Rossi, non solo l’artista ma soprattutto l’uomo che vive dietro al mito.

 

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…