IL RITORNO DI GIO Giovanni Pernice TORNA SUGLI SCHERMI per Strictly special – nonostante Amanda Abbington BULLY!NG PR0BE!

Un’indagine sul bullismo ha rilevato casi in cui Gio utilizzava un linguaggio “sminuente” nei confronti dell’ex concorrente Amanda Abbington

GIOVANNI Pernice appare nello speciale unico per il 20° anniversario di Strictly, nonostante un’indagine della BBC sul suo comportamento nei confronti di Amanda Abbington abbia confermato sei delle sue lamentele.

L’italiano è presente in un trailer mentre esegue la sua danza silenziosa del 2021 con la star di EastEnders Rose Ayling-Ellis, 30 anni, la prima concorrente sorda a vincere Strictly.

Giovanni Pernice is seen in Strictly’s 20th anniversary one-off special
2

Giovanni Pernice è visto nello speciale unico per il 20° anniversario di StrictlyCredito: Getty

The embattled pro appears despite a BBC bullying probe into his behaviour towards Amanda Abbington

2

Il professionista in difficoltà appare nonostante un’indagine della BBC sul suo comportamento nei confronti di Amanda AbbingtonCredito: PA
Non si sa se sia tornato per partecipare e parlare nel documentario.

Il trailer, trasmesso durante la finale di ieri sera, presenta anche coppie che hanno trovato l’amore grazie alla “maledizione di Strictly”.

La presentatrice Stacey Dooley, 37 anni, appare con la fidanzata Kevin Clifton, 42 anni, e lo YouTuber Joe Sugg, 33 anni, con la fidanzata Dianne Buswell, 35 anni.

Lo spettacolo è descritto come una “scintillante celebrazione di due decenni di Strictly” dopo aver “catturato i cuori di milioni di persone” con il suo debutto nel 2004.

Aggiunge: “Con filmati esclusivi dietro le quinte e interviste con concorrenti, giudici e team di produzione del passato, il film approfondisce l’evoluzione dello show, il suo impatto culturale e i momenti indimenticabili che hanno reso Strictly un’istituzione amata in televisione.

“Segnando 20 anni di sfarzo, glamour e danza, questo programma celebrativo riflette su come lo show si sia trasformato in un fenomeno globale mantenendo il suo fascino e il suo fascino fondamentali”.

Arriva dopo che Giovanni si è dimesso a maggio dopo nove anni di Strictly, mentre affrontava accuse sui suoi metodi di allenamento con precedenti partner celebri, tra cui l’attrice cinquantenne Amanda.

Ha abbandonato lo show dell’anno scorso nella sesta settimana, adducendo motivi medici, ma in seguito ha accusato Giovanni di bullismo.

L’indagine di cinque mesi della BBC, pubblicata a settembre, ha scagionato Giovanni da dieci delle 16 accuse mosse contro di lui.

Ma ha trovato casi in cui lui ha usato un linguaggio “denigratorio” nei suoi confronti, e la BBC si è scusata con Amanda.

Entrambe le coppie hanno trovato l’amore su Strictly nel 2018.

Strictly Come Dancing: 20 Fabulous Years andrà in onda sabato prossimo.

Cronologia dello scandalo Strictly di Giovanni Pernice

Ottobre 2023: Amanda si ritira bruscamente da Strictly dopo aver già perso uno spettacolo dal vivo. La sua partenza viene annunciata in una vaga dichiarazione della BBC che “le augura il meglio”.

Giovanni pubblica un breve messaggio sui social media per salutare l’uscita, che recita: “Amanda… sono così triste che non possiamo continuare, ma sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e ti mando tanto amore”.

Amanda condivide quindi la sua dichiarazione d’addio su Instagram ringraziando i co-protagonisti ma omettendo di menzionare Gio.

Il padre di Giovanni, Piero, insiste sul fatto che non ci sono stati segnali di rottura e che la coppia avrebbe potuto andare fino in fondo. Ha elogiato il figlio definendolo gentile ed educato.

Novembre 2023: Giovanni è presumibilmente distrutto dalla situazione e sta considerando il suo futuro a Strictly mentre vengono sollevate domande sulla sua condotta.

Gennaio 2024: la diagnosi di PTSD di Amanda viene alla luce e lei chiede che le prove siano riprese a circuito chiuso per dimostrare che i metodi di allenamento di Giovanni non erano accettabili.

La BBC rilascia una dichiarazione in cui difende il suo dovere di diligenza nei confronti dei concorrenti, insistendo sul fatto che prende molto sul serio qualsiasi accusa di illecito.

La Corporation sostiene il suo uomo dopo la riunione di emergenza

Marzo 2024: Giovanni dichiara pubblicamente di non avere intenzione di lasciare Strictly in un’intervista televisiva con il caro amico Anton du Beke.

Ranvir Singh e Laura Whitmore entrano in scena. A quanto pare le due celebrità, che in precedenza erano state entrambe partner di Giovanni in Strictly, non ritenevano che la BBC prendesse abbastanza sul serio i loro problemi con i suoi metodi.

La coppia ha un incontro a porte chiuse con Amanda dove si dice che siano state versate delle lacrime.

Maggio 2024: riveliamo che Giovanni lascerà il programma dopo aver parlato con i responsabili dello show

Lascia il paese con la fidanzata Molly Brown in vacanza

La BBC avvia un’indagine interna dopo che tre querelanti hanno incaricato degli avvocati. Una fonte lo descrive come una “situazione da incubo”.


Related Posts

“Proprio lei…”. Maria De Filippi ricorda Pippo Baudo e scoppiano le polemiche

Maria De Filippi, figura centrale della televisione italiana, ha sempre mantenuto un atteggiamento distante dal mondo dei social. Nessun account personale, nessuna esposizione diretta: la conduttrice ha…

“Denunce”. Stefano De Martino e lo scandalo del video con la fidanzata Caroline, cosa succede

Lo scandalo che ha travolto Stefano De Martino e la compagna Caroline Tronelli rischia di trasformarsi in uno dei casi giudiziari più discussi degli ultimi tempi. I momenti di…

Belen Rodriguez, la decisione sulla figlia Luna Marì ed è polemica: “Ma che state facendo”

A quattro anni, compiuti lo scorso 12 luglio, Luna Marì Spinalbese è già un volto ricorrente del web. Come accaduto ai figli di altre celebrità (dai piccoli di Fedez…

“Sostituito”. Ballando con le stelle, l’indiscrezione su Paolo Belli: chi prenderebbe il suo posto

La nuova edizione di Ballando con le stelle potrebbe essere ricordata come la più rivoluzionaria di sempre. A far tremare gli equilibri del sabato sera di Rai 1 è…

Pippo Baudo, il gesto da brividi nei suoi ultimi momenti di vita: “prima di morire ha voluto…”

L’ultima uscita pubblica di Pippo Baudo risale a settembre 2024, quando il conduttore aveva partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore. Già in…

Pippo Baudo, il medico Antonio De Luca: “Aveva gli occhi aperti quando mi ha…”

Probabilmente il governatore Vincenzo De Luca voleva ironizzare ma, alla fine, si è rivelato un insulto, potenzialmente “pericoloso” per il sacerdote anticamorra don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa del Parco…