La popolare attrice ha fatto coming out. Come molti sanno gli Stati Uniti si apprestano a vivere le elezioni presidenziali: l’ex numero uno della Casa Bianca, il repubblicano Donald Trump, sfida la democratica Kamala Harris, attuale vice di Biden.
Secondo i sondaggi c’è un sostanziale testa a testa tra i due, mentre come spesso accade vip e star di Hollywood escono allo scoperto.
Da una parte il visionario imprenditore Elon Musk (ad di SpaceX e Tesla, cofondatore di Open AI, proprietario di X) appoggia Donald Trump.
Dall’altra diversi attori hanno già dichiarato che voteranno per Kamala Harris. Tra questi ci sono anche Harrison Ford e l’attrice originaria della Georgia che, contestualmente alle sue intenzioni di voto, ha rivelato di essere lesbica.
Chloë Grace Moretz ha fatto coming out: “Ecco perché voto Kamala”
L’attrice Chloë Grace Moretz, nota per aver recitato in Kick-Ass e numerosi altre pellicole di successo, ha dichiarato: “Ho votato in anticipo e ho votato per Kamala Harris. C’è così tanto in gioco in queste elezioni. Credo che il governo non abbia alcun diritto sul mio corpo in quanto donna e che le decisioni sul mio corpo debbano venire solo da me e dal mio medico”.
Chloë Grace Moretz, molto apprezzata da registi come Luca Guadagnino e Martin Scorsese, ha poi aggiunto: “Kamala Harris proteggerà tutto questo per tutti noi. Credo nella necessità di tutela legali che proteggano la comunità LGBTQ+ in quanto donna lesbica. Abbiamo bisogno di protezione in questo Paese e di avere accesso alle cure di cui abbiamo bisogno e che meritiamo”.
Nel 2018 l’attrice aveva fatto sapere: “Ho due fratelli gay. Siamo cresciuti in una piccola città nel nordovest della Georgia (negli Usa, ndr), in una città battista molto cristiana. Così quando i miei fratelli hanno fatto coming out, è stato abbastanza sconvolgente per tutta la comunità. Siamo stati molto fortunati ad avere mia madre, che era molto progressista, ma nonostante tutto hanno ricevuto un sacco di odio quando sono usciti allo scoperto. Prima di fare coming out in famiglia provarono anche una pratica molto comune nella comunità in cui siamo cresciuti, ovvero quella di pregare per guarire dall’omosessualità. È scioccante“.
Prima di fare coming out Chloë Grace Moretz, 27 anni, ha avuto una storia d’amore con il figlio dell’ex calciatore David Beckham e Victoria Adams delle Spice Girls, Brooklin. I due sono stati insieme per un paio d’anni.