Cristina D’Avena sul passato in Mediaset: “Le mie forme erano un problema, mi volevano ‘casta e pura’”

La cantante delle sigle dei cartoni e simbolo di intere generazioni ha raccontato un retroscena legato al suo fisico in tv: “Bisognava cercare di coprire”

Cristina D’Avena si racconta. Ospite dell’ultima puntata del 2024 di Tintoria, la cantante bolognese ha ripercorso la sua intera carriera, dagli esordi allo Zecchino D’Oro al successo con le sigle dei cartoni animati fino alla sua ‘terza vita’ artistica da vero e proprio simbolo di intere generazioni cresciute con la sua voce in tv. Incalzata da Daniele Tinti e Stefano Rapone, Cristina è tornata anche a parlare dei primi tempi in Mediaset, la tv commerciale di Silvio Berlusconi. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Cristina D'Avena ricorda: "Le mie forme erano un problema in tv"

Cristina D’Avena, la carriera fino a essere ‘Cristina’
Ospite di Daniele Tinti e Stefano Rapone in occasione della puntata numero 237 di Tintoria, Cristina D’Avena – come anticipato – ha ripercorso la sua carriera con vari aneddoti di vita privata, ricordando gli esordi con l’Antoniano e lo Zecchino d’Oro e raccontando la scalata verso il successo grazie alle sigle dei cartoni animati in tv. La cantante che ha unito generazioni a suon di sigle iconiche impresse nella memoria di tutti (da “Kiss me Licia” a “È quasi magia Johnny”, “Mila e Shiro” e tantissime altre) e che ha accompagnato con le sue canzoni i bambini degli anni Ottanta, Novanta e oltre, è ancora all’apice del suo percorso artistico. “Canto da più di quarant’anni, il fatto di essere ‘Cristina’ e non Cristina D’Avena mi ha dato la possibilità di tenere sempre i piedi per terra” ha raccontato la cantante bolognese, spiegando il segreto del suo rapporto coi fan: “A me piace essere l’amica del mio pubblico, c’è uno scambio reciproco di energia: io do al mio pubblico il mio sorriso, la mia voglia di vivere, ma loro mi danno altrettanto quando mi guardano, mi sorridono, io li vedo e li sento, li percepisco. È amore vero, perché probabilmente anche il mio pubblico capisce che c’è ‘Cristina’, e non solo Cristina D’Avena”.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…