“Ora vi dico tutto”. Ricchi e Poveri a Capodanno, bufera dopo quel ‘testa di ca***’ in diretta. Ora Angelo decide di parlare

Durante il tradizionale concerto di Capodanno L’Anno che Verrà, trasmesso in diretta su Rai 1 da Reggio Calabria, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è stato protagonista di un incidente che ha suscitato ampie polemiche. Nel corso del countdown verso la mezzanotte,

il cantante ha pronunciato un’espressione volgare, udibile chiaramente dai telespettatori. L’episodio è avvenuto mentre Marco Liorni, conduttore della serata, guidava il pubblico nel conto alla rovescia.

Sotgiu, ritenendo che il suo microfono fosse spento, ha esclamato: “Me lo aprite il microfono, teste di c…?” . Tuttavia, il microfono era attivo, e l’insulto è stato trasmesso in diretta nazionale, sorprendendo sia i presenti sul palco che gli spettatori a casa. Il video dell’accaduto è rapidamente diventato virale sui social media,

generando un acceso dibattito. Molti utenti hanno criticato l’uso di un linguaggio inappropriato durante una trasmissione pubblica, specialmente in un momento festivo seguito da famiglie e bambini. Altri hanno mostrato comprensione, attribuendo l’incidente alla tensione e alla concitazione tipiche di una diretta televisiva.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, parla finalmente Angelo

In seguito alle polemiche, Angelo Sotgiu ha rilasciato una dichiarazione di scuse: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce” . Anche Marco Liorni ha espresso rammarico per l’accaduto, affermando: “Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente”.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

Questo incidente si aggiunge a una serie di episodi controversi avvenuti durante le trasmissioni di Capodanno della Rai negli anni. In passato, si sono verificati casi come una bestemmia apparsa in sovrimpressione e l’interruzione improvvisa di esibizioni musicali a causa di errori di programmazione. Nonostante l’incidente, L’Anno che Verrà ha registrato ottimi ascolti, confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti della televisione italiana durante le festività.

L’incidente che ha coinvolto Angelo Sotgiu durante il concerto di Capodanno ha acceso un dibattito sull’appropriatezza del linguaggio utilizzato in diretta televisiva e sulla necessità di maggiore attenzione durante eventi di grande rilevanza mediatica. D’altronde le scuse del cantante e del conduttore testimoniano la consapevolezza dell’errore e l’impegno a prevenire futuri episodi simili, garantendo al pubblico uno spettacolo rispettoso e di qualità.

Related Posts

“Il sì più bello della mia vita”. Matrimonio e Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

“È uno scandalo”. Amici 24, eliminazione : annuncio di Maria De Filippi e polemiche

Seconda eliminazione al serale di Amici 24 e ancora tante polemiche. La decisione di accompagnare fuori dalla scuola l’allieva ha fatto gridare allo scandalo, quando al complotto. “Tutto questo è…

“Notizia bellissima”. Francesca Tocca, la scalda il pubblico di Amici 24

Svolta importante per Francesca Tocca. La notizia più incredibile è stata rivelata nella giornata del 20 marzo e lei non può che esserne felice. Recentemente aveva fatto sapere…

“Ha chiamato lui”. Mediaset, Pier Silvio Berlusconi cala l’asso: ha scelto il conduttore del momento

Mediaset ha svelato ufficialmente i palinsesti per la stagione televisiva 2025/26 e la parola d’ordine è cambiamento. Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione, ha annunciato una linea…

Eleonora Giorgi, Clizia Incorvaia ricorda le sue parole a 4 mesi dalla morte: “Ce lo aveva detto”

Sono trascorsi ormai quattro mesi dalla scomparsa di Eleonora Giorgi, avvenuta il 3 marzo 2025, ma la sua presenza continua a vivere intensa nella memoria di chi l’ha…

“Papà sta organizzando il mio funerale”. La conduttrice tv colpita da un tumore, l’annuncio choc

Dopo il terribile annuncio di qualche giorno fa, che ha lasciato senza parole i fan e il mondo dello spettacolo, l’attrice e conduttrice è tornata a parlare…