Chiara Ferragni pubblica foto non sua, parla la ragazza: “Sono io”

È di qualche giorno fa il carosello di foto pubblicato su Instagram da Chiara Ferragni in cui si vede una donna bionda di spalle tenere in braccio una bambina (sempre di spalle) con un cappello a forma di fragola. “Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro“, la didascalia in inglese. Gli utenti inizialmente avevano pensato si trattasse di lei e di Vittoria, ma in realtà lo scatto appartiene a Iris de Richemont, una creator francese che solo una settimana fa aveva pubblicato un video insieme a sua figlia che di spalle poteva ricordare la piccola Vittoria.

Quando qualcuno se n’è accorto (è difficile su internet tenere un segreto) Chiara Ferragni ha disabilitato i commenti e taggato la creator originale per evitare fraintendimenti.

Contattata da FanPageIris De Richemond ha così commentato: “La gente continua a dirmi che abbia finto di essere me, non so cosa pensare. Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, le ho inviato un messaggio chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto. Alcuni follower hanno iniziato a taggarmi nei suoi commenti, dicendo che quella non era lei, e mi hanno anche inviato la foto in Direct, nei messaggi personali. Quando sono andata sul suo profilo e ho visto che c’era una foto di mia figlia nel suo carosello di foto sono rimasta sorpresa. Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, ma Internet è uno spazio libero e quindi le ho scritto un DM (messaggio privato, ndr) chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto. Mi ha risposto dicendo che aveva pubblicato la foto perché era puramente fonte di ispirazione“.

E ancora: “Quando qualcuno ripubblica le mie foto o i miei video è emozionante e bello, è il gioco dei social media. Ma bisogna assicurarsi di menzionare sempre il creator originario per evitare di mettersi nei guai. So che ha avuto un anno difficile, ma credo che il suo post parlasse di redenzione, quindi che il 2025 sia l’anno di ripresa per tutti“.

Related Posts

“Cos’ha fatto”. Eredità di Pippo Baudo alla sua segretaria, parla Katia Ricciarelli

È una polemica destinata a far discutere quella che vede protagonista Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, contro Dina Minna, storica assistente del conduttore. A poche settimane dall’apertura…

Cecilia Rodriguez, dolore e commozione per la perdita: il gesto di De Martino non passa inosservato

Un momento di profondo dolore ha colpito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che in questi giorni hanno dovuto dire addio a una presenza insostituibile della loro famiglia. Il piccolo Jack…

“Guardate com’è ora”. Cambia anche Stefano De Martino: ecco il nuovo re di Affari tuoi

Stefano De Martino è tornato ad essere uno dei volti più discussi del piccolo schermo con l’avvio della nuova stagione televisiva. Dopo un’estate trascorsa tra porti e…

“È bello come lei”. Samira Lui, chi è il fidanzato per niente sconosciuto che vuole sposare presto

Samira Lui è oggi uno dei volti più seguiti della televisione italiana, complice la sua presenza solare e affascinante a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry…

“Rifiuta Milly e va da Maria”. Sfida Carlucci-De Filippi, la decisione della famosa

L’ultima indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi promette di animare il confronto tra i due grandi show del sabato sera. Stavolta al…

“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025. Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati…