Arriva una nuova sfida del venerdì sera tra le reti ammiraglie Rai e Mediaset con il lancio di due nuovi show pronti a battersi a colpi di canzoni, performance e talenti di tutti i tipi e tutte le età.
Proprio questo venerdì 10 gennaio, infatti, è andata in onda su Rai1 la prima puntata di Dalla Strada al Palco, il talent show dedicato agli artisti di strada che, giunto alla sua quarta edizione, vede il ritorno alla conduzione di Nek affiancato dalla talentuosissima Bianca Guaccero, reduce da una vittoria trionfale all’ultima edizione di Ballando con le Stelle.
E se la Rai ha deciso di puntare sugli artisti di strada, Mediaset ha risposto con Gerry Scotti che, dopo l’edizione “Kids” del suo programma Io Canto, ha scelto di tornare in campo, per la prima volta, con la versione “Senior” dello show canoro.
Ma quale dei due titoli di punta del veenrdì sera televisivo avrà convinto di più il pubblico? Chi tra la grinta e la bravura di Bianca Guaccero e Nek e la simpatia di Gerry Scotti è riuscito a entrare di più nel cuore del pubblico?
Chi ha vinto tra il duo Bianca-Nek e Gerry Scotti
A vincere questa attesissima sfida di ascolti è stata la coppia Bianca Guaccero e Nek che ha incollato allo schermo 3 milioni di persone con uno share del 19%. Un grande successo per questo show di Rai1 che, rispetto alla stagione precedente lo scorso anno, su Rai 2, ha triplicato gli ascolti. Nel 2021, infatti, la prima puntata di Dalla strada al palco 3 aveva conquistato 1.027.000 spettatori con uno share pari al 6.07%
Perde ascolti, invece, Gerry Scotti che ottiene il 15% di share con 2,2 milioni di spetatori).