“Perché io…”. Io canto senior, Amendola la vede entrare e si scioglie in lacrime: chi è davvero Rosanna

La prima puntata di Io Canto Senior, andata in onda il 10 febbraio, ha regalato al pubblico di Canale 5 tantissime emozioni, e anche momenti di commozione. Anche per uno dei giurati, Claudio Amendola. Il famoso attore, infatti, è rimasto particolarmente colpito da uno dei concorrenti in gara,

Rosanna, tanto sa scoppiare in lacrime. Poi Amendola ha spiegato il motivo della sua reazione, lasciando tutti a bocca aperta.

Il programma, condotto da Gerry Scotti, vede sfidarsi talenti over che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a emergere. Per loro, una seconda chance nella vita per tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo e della musica. A giudicare la loro performance sul palco c’erano Iva Zanicchi, Orietta Berti, Fabio Rovazzi e, appunto, Claudio Amendola. Poi, come in ogni talent che si rispetti, ci sono anche i capisquadra: Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.

Leggi anche: “Stai zitto, vecchio”. Imbarazzo totale a La vita in diretta, Alberto Matano zittito dall’ospite

Ciascun concorrente, prima di esibirsi, ha raccontato la propria storia. Ognuno con un percorso diverso. C’è chi ha spiegato di aver rinunciato a una possibile carriera nella musica a causa di un dramma personale o di un evento sfortunato, ma anche chi ha deciso di non proseguire su una strada, nonostante le elevate possibilità di successo. Come la storia di Rosana Cestaro, 76 anni, che ha fatto commuovere Claudio Amendola.

La concorrente ha incontrato il marito Gianni in una scuola di canto: “Avevamo fatto un provino a Milano per andare a Sanremo. Io sono stata presa e lui no, e così ho rinunciato anche io”. Gerry Scotti è rimasto sbalordito: “Non è andata a Sanremo per amore. Bella questa cosa”. Amendola è apparso commosso e, al termine della performance, ha dichiarato: “Ho respirato l’aria di Sanremo, mi ha colpito tanto. Ti abbiamo dato 18”. Rosanna ha risposto: “Io Canto è come una gratificazione”.

Un’altra storia toccante è stata quella di Emiliano Curioni (55 anni), che prima di cantare “C’era un ragazzo” ha raccontato un dramma personale vissuto tempo fa e relativo al suo matrimonio: “Come spesso accade nelle coppie, con mia moglie ci siamo separati e mi sono ritrovato a un bivio. Mi ha aiutato il canto, è stato il salvagente a cui mi sono aggrappato per superare il dolore“.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…