“Ora vivo così”. Massimo Ceccherini confessa il suo dramma: “Mi sono mangiato tutti i soldi”

Un’intervista a cuore aperto quella che Massimo Ceccherini ha rilasciato al Corriere della Sera: dalla dipendenza dall’alcool, al cinema, dalla bestemmia in diretta all’Isola dei Famosi a come vive ora. Inizia dai primi anni, Massimo, e dall’incontro con Pieraccioni:

“Facevo cabaret da giovanissimo con Alessandro Paci. Leo mi chiamò per un filmino amatoriale, io ero il santone che pregava in mezzo a un campo arato, lui mi guardava e ridevamo sotto un sole che picchiava”.

“Rifacemmo quella scena trenta volte, presi l’insolazione. E’ sempre andata così. Mi richiamò per I laureati , per andare al provino non avevo nemmeno i soldi per il taxi, me li diede mio padre. Poi arrivò Il ciclone, nessuno di noi immaginava che successo sarebbe stato. C’erano le ballerine protagoniste, ma io ero fidanzato e non potei fare niente”.

Leggi anche: “160mila euro il conto al ristorante”. Leonardo Pieraccioni e le critiche al famoso chef

Massimo Ceccherini al Corriere: “Mi moglie mi ha salvato”

Poi ha parlato del demone dell’alcool e del ruolo della moglie Elena: “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia”.

“E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”. E aggiunge: “Sono passati otto anni. Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata. Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena”. Quindi racconta della bestemmia all’Isola dei Famosi: “Mi vergognai, ne dissi una non cento. Con me si amplifica e amplifica. Nessuno per strada mi ha detto che avevo fatto schifo”
“È una cosa nella natura dei toscani. Sai chi mi confortò? Roberto Benigni. Mi disse che con la bestemmia ero più vicino a Dio. Mica ce l’hai con l’Onnipotente. Dio non lo pigli in giro, lui lo sa che lo ami ugualmente”.

Ora, racconta Pieraccioni, Ceccherini vive per i suoi cani. E lui conferma: “Ne ho due, Leo non sa che ho anche Mina, abbandonata dalla figlia che aveva già mia moglie Elena. Il mio si chiama Lucio che mi è stato mandato da Dio in persona, era piccolo, pioveva, camminava per una specie di tangenziale a Roma. In quel periodo ero disperato, un mio amico, quello coi capelli rossi che nei tg appare sempre dietro le interviste ma non ricordo il nome, sapeva che cercavo un cane, l’ha raccolto e me l’ha dato. Lucio m’ha salvato la vita”.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto: “Vi volevo ringraziare per…”

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…