I Ricchi e Poveri sono reduci della partecipazione al Festival di Sanremo ,dove si sono piazzati al 21esimo posto. Certo, non nella top ten, loro che rappresentano due degli artisti più rappresentativi del panorama musicale italiano, secondi, per vendite di dischi, soltanto ai Pooh. Sebbene non siano rientrati in zona podio, in tantissimi hanno apprezzato il loro brano.
Come noto, sono dei veterani della kermesse, avendo partecipato a dodici edizioni del Festival di Sanremo, arrivando due volte al secondo posto e vincendo nel 1985 con “Se m’innamoro”. Anche quest’anno, sul palco dell’Ariston, hanno contagiato tutti col brano “Ma non tutta la vita”.
Il successo reale lo si vede solo dopo la kermesse, quando il pezzo viene trasmesso su tutte le radio e sui social. Alla luce del fatto che il loro brano è diventato virale suo socia, in particolare su Tik Tok, c’è chi ritiene che, sbaragliando la concorrenza in termini di dati ascolto, siano loro i veri vincitori di Sanremo.
Una conferma arriva direttamente dall’incrementato numero di followers, indice di quanto la loro musica sia amata, e di quanto le loro voci assieme piacciano, indipendentemente da altri artisti che si sono affacciati, negli anni, nel panorama musicale italiano.
Ma proprio sulla pensione dei Ricchi e Poveri si è innescata una vera e propria bufera. Cosa sta accadendo? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto sui social sono davvero in tantissimi ad essere rimasti spiazzati.