Cecilia Sala risponde a tono a Bruno Vespa: “Brutto sporcare la storia di un successo dello Stato”

Cecilia Sala ha risposto alle accuse di Bruno Vespa, che su X aveva criticato la giornalista per non aver “sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni”. Il commento di Vespa era arrivato dopo che Sala era stata ospite negli studi di Fabio Fazio a Che Tempo che fa sul Nove. La giornalista ha deciso di chiarire la sua posizione, evidenziando quali fossero le sue prime parole subito dopo la sua liberazione dal carcere di Evin, a Teheran.

Nel suo post su X, Cecilia Sala ha spiegato di aver ringraziato pubblicamente e ripetutamente sia Giorgia Meloni che il governo per l’operazione che aveva portato alla sua liberazione. “Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione”, ha scritto la giornalista, condividendo anche una foto della sua stretta di mano con la premier e il titolo di un giornale che documentava il suo ritorno. “Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane”, ha aggiunto, rimarcando il suo disappunto per le insinuazioni mosse contro di lei.

La critica di Bruno Vespa era stata esplicita. Il giornalista aveva infatti aperto il suo messaggio su X affermando di ammirare Cecilia Sala come professionista e di aver seguito con ansia il suo sequestro, ma che il fatto che non avesse ringraziato la Meloni lo trovava “semplicemente vergognoso”. Vespa aveva anche sollevato un’altra questione, raccontando di come la madre e il compagno della cronista avessero impedito al padre, Renato Sala, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani, quando quest’ultimo era già arrivato nel cortile di via Teulada. Le parole di Vespa lasciavano intendere che Renato Sala fosse stato invitato alla trasmissione, ma che alla fine fosse stato impossibile fare l’intervento previsto.

Related Posts

Ancora scontro a distanza tra Lorenzo Amoruso e Nazzaro: nuovo duro messaggio

Non accenna a placarsi lo scontro a distanza tra Manila Nazzaro e l’ex compagno Lorenzo Amoruso. La concorrente di The Couple ha replicato all’ex calciatore durante la diretta del programma di…

Uomini e Donne, decisione estrema di Maria De Filippi: il protagonista telecamere.

Uomini e Donne, terremoto in arrivo: un amato volto del programma avrebbe le valigie in mano. Maria De Filippi sarebbe pronto a liquidarlo senza troppi giri di…

Lacrime ad Affari tuoi, Stefano sotto choc: vincono 200mila euro, poi accade che…

Grande emozione in un delle ultime puntate di “Affari tuoi”. Si è commosso anche Stefano De Martino. Cosa è successo La puntata del 13 gennaio 2025 di Affari…

Luna Marì incontra Stefano De Martino, la sua reazione é da brividi: fan in lacrime

Bellissime le foto che sorprendono Stefano De Martino dolcissimo con Luna, la figlia di Belen e Antonino Alla festa di compleanno di Santiago con gli amici del calcio…

“È morto così”. Papa Francesco, il racconto di chi gli è stato accanto fino all’ultimo

La notizia ha scosso il mondo intero: Papa Francesco è morto oggi, lunedì 21 aprile. L’annuncio è arrivato attraverso la voce commossa del cardinale Kevin Farrell, che ha…

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da Amici 24 ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…