Jennifer Alcani aveva solo 13 anni quando è morta dopo sei giorni di agonia a causa di un incidente stradale avvenuto il 10 gennaio ad Abbadia Lariana, nel Lecchese. Ora i suoi genitori hanno deciso di agire. Su mandato del padre della ragazza, l’avvocato Marcello Perillo ha presentato una querela presso la Procura di Lecco contro il 22enne che guidava l’auto coinvolta nello schianto che ha causato la morte di Jennifer.
Questo passo, intrapreso per chiedere giustizia, si aggiunge alle indagini già in corso d’ufficio. Gli inquirenti stanno valutando diversi aspetti: analisi cinematiche per determinare la velocità del veicolo, esame delle immagini pubblicate sui social e successivamente rimosse, controlli sui telefoni cellulari e, soprattutto, gli esiti degli esami tossicologici sul conducente.
L’incidente è avvenuto quando l’auto, con a bordo il giovane e un altro passeggero, si è schiantata contro un muretto. Jennifer è stata la vittima più grave dello scontro. Gli sviluppi delle indagini saranno determinanti per stabilire eventuali responsabilità e per decidere se adottare misure restrittive nei confronti del conducente.