Basciano torna in Tribunale: chiesto arresto per stalking a Codegoni

Nella mattinata di martedì 21 gennaio, Alessandro Basciano si è presentato presso il Tribunale di Milano per l’udienza riguardante l’appello della Procura. Come riportato dall’Ansa, il pm Antonio Pansa e l’aggiunta Letizia Mannella hanno contestato la scelta della gip Anna Magelli, richiedendo di nuovo una misura cautelare per Basciano, proponendo questa volta gli arresti domiciliari. Ricordiamo che Basciano è accusato di stalking ai danni della sua ex compagna, Sophie Codegoni.

Alessandro Basciano in tribunale, i pm chiedono l'arresto per stalking ai  danni di Sophie Codegoni

Lo scorso 21 novembre, il deejay è infatti stato arrestato e trasferito a San Vittore, salvo essere rilasciato appena 48 ore dopo. Poi, il 28 novembre, l’influencer 24enne è stata ascoltata dai carabinieri del Nucleo Investigativo nell’ambito delle nuove indagini. Sophie aveva confermato le accuse già mosse in passato, raccontando di aver subito per oltre un anno e mezzo insulti gravi, minacce di morte e comportamenti persecutori da parte dell’ex fidanzato.

Inoltre, la Codegoni ha smentito le affermazioni di Basciano, chiarendo di non aver mai ritirato le denunce contro di lui. L’udienza di oggi, martedì 21 gennaio, si è conclusa senza una decisione definitiva: i giudici del Riesame si sono riservati e la loro sentenza sarà resa nota nei prossimi giorni.

Alessandro Basciano a processo: la prima udienza

Alessandro Basciano in tribunale: le dichiarazioni del deejay
Da parte sua, il deejay 35enne ha ribadito con fermezza la propria innocenza, respingendo ancora una volta tutte le accuse. “Non ci sono stati atti persecutori prima e non ce ne saranno neanche in futuro. C’è poco da aggiungere. Abbiamo raccontato quelle che sono le nostre prove. Noi abbiamo mantenuto la linea del gip, l’ordinanza è stata molto chiara. Speriamo bene, dobbiamo aspettare la decisione, ci vorrà qualche giorno”, ha spiegato ai giornalisti.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spiegato di star vivendo questo periodo con grande difficoltà soprattutto a livello lavorativo, esprimendo la speranza che i “virgolettati della mia ex” non influenzino la sentenza finale. “È assurdo, ma piano piano la verità verrà fuori”, ha concluso.

Il portale Fanpage ha contattato l’avvocato di Alessandro Basciano, Leonardo D’Erasmo, che ha chiarito i dettagli dell’udienza. Il legale ha spiegato che il suo assistito ha rilasciato dichiarazioni spontanee durante la seduta e, pur essendo provato dalla situazione, rimane sereno e fiducioso. D’Erasmo ha inoltre sottolineato un importante cambiamento di rotta da parte dei pm: inizialmente era stata richiesta la misura cautelare del divieto di avvicinamento, mentre oggi è stata avanzata la richiesta degli arresti domiciliari.

Dopo aver lasciato il Tribunale, Basciano ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che molti hanno interpretato come una provocazione. Nel video, il deejay appare con il completo indossato durante l’udienza mentre si trova in un bar, con la canzone Boss di Tony Effe in sottofondo. Tuttavia, bisogna sottolineare che queste sono solo supposizioni dei fan. Al di là delle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, Alessandro non ha condiviso nulla sui social in merito all’udienza.

Related Posts

MELANIA REA LA TRAGICA NOTIZIA ARRIVATA POCO FA

Nel 2020, la figlia di Melania Rea ha ottenuto il cambio di cognome: via quello del padre, Salvatore Parolisi, che uccise la mamma nel 2011 con decine…

Condannata la star di Amici, cos’ha fatto: “Come Turetta e Impagnatiello”

Il caso giudiziario che ha coinvolto il noto rapper italiano Amnesia, nome d’arte di Lorenzo Venera, ha scosso il pubblico italiano. Dopo un lungo processo, il Tribunale di Torino ha emesso…

“Non torno più, ho chiuso”. Uomini e Donne, addio definitivo al programma

La nuova edizione di Uomini e Donne si preannuncia piena di cambiamenti. Dopo anni di successi e colpi di scena, il programma di Maria De Filippi è pronto a rinnovarsi,…

“Cosa fa? Che p***e”. Federica Pellegrini, primo mondiale fuori gara: cosa ha rivelato

Federica Pellegrini torna a far parlare di sé, ma questa volta non per una gara o un nuovo record. La Divina del nuoto italiano si prepara a vivere…

“E dopo Raoul Bova…”. Le indiscrezioni su Rocío Muñoz Morales e il conduttore tv del momento

L’estate 2025 non sta portando solo temperature roventi, ma anche gossip infuocati. Tra i protagonisti più chiacchierati del momento spiccano due volti amatissimi dal pubblico italiano e…

“Non mi toccare, po**”. Temptation Island, viene giù tutto: lei scopre le corna. Mollato all’istante

Nel corso della quinta puntata di Temptation Island, andata in onda stasera su Canale 5, si è arrivati a uno dei momenti più intensi e carichi di tensione…