Botta e risposta tra Bruno Vespa e Cecilia Sala: “Vergognoso..”

Sicuramente il caso della giornalista Cecilia Sala, liberata negli scorsi giorni dopo 21 giorni di prigionia ha fatto molto parlare la pubblica opinione. Si è trattato di un successo straordinario del nostro Governo che con diplomazia è riuscito a far tornare a casa la cronista.

Cecilia è una delle reporter più importanti del nostro Paese balzata spesso alla cronaca nazionale anche per alcune sue critiche in particolare quelle rivolte ai Marò. Anche questo caso è stato ripreso dalla pubblica opinione durante i giorni in cui Cecilia è stata prigioniera.

La scorsa settimana con un volo di Stato Cecilia è tornata in Italia. Una volta arrivata all’aeroporto di Ciampino ha abbracciato il suo fidanzato e incontrato i genitori a cui subito è seguito l’incontro con le autorità italiane in particolare con la Premier Giorgia Meloni.

Cecilia si è detta molto contenta di essere stata liberata e nelle ore successive alla liberazione non ha detto praticamente nulla in quanto è voluta restare accanto alla sua famiglia. Un evento davvero molto particolare quella della liberazione della giornalista che ha segnato tutti noi.

Cecilia Sala si è detta convinta di voler continuare il suo lavoro per documentare quello che accade nel mondo soprattutto nelle zone più particolari. Ella è stata anche inviata in Ucraina per documentare la situazione.

Bruno Vespa è un giornalista molto attento a quello che succede in Italia e nel mondo. Ma anche Fabio Fazio è un cronista assolutamente da rispettare e proprio da Fazio a Che Tempo che Fa, Cecilia Sala ha rilasciato la prima intervista.

Da persona ormai libera, finalmente, Cecilia ha rilasciato una lunga intervista a Che Tempo che Fa. Purtroppo Bruno Vespa non ha gradito il fatto che durante l’intervista la cronista non abbia ringraziato Giorgia Meloni per averla liberata dopo aver fatto tantissimo assieme a tutto il Governo.

“Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso” – così ha scritto Vespa su X per poi rincarare la dose.

“Il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei “Cinque minuti” con il ministro Tajani” – così ha continuato il giornalista a scrivere su X. A stretto giro è arrivata la risposta della Sala.

“Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane” – questa la secca risposta di Cecilia Sala.

Insomma qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che sicuramente farà discutere parole durissime comunque quelle di Vespa.

Related Posts

Federica Pellegrini, il pancione e tutti in tilt: poi rompe il silenzio

Nonostante il ritiro dal nuoto agonistico Federica Pellegrini continua a essere la Divina e anche seguitissima dai fan. Ad oggi si dedica completamente alla piccola Matilde, la figlia avuta dal marito…

“Notizia bellissima”. Francesca Tocca, la decisione che scalda il pubblico di Amici 24

Svolta importante per Francesca Tocca. La notizia più incredibile è stata rivelata nella giornata del 20 marzo e lei non può che esserne felice. Recentemente aveva fatto sapere…

Rocio Muñoz Morales, il gossip dopo la voce di crisi con Raoul Bova

Continuano a circolare con insistenza le voci di una crisi sempre più profonda tra Rocio Muñoz Morales e Raoul Bova. La coppia, che sta insieme da circa dodici anni e…

“Ma che ha detto”. Mara Venier su Silvia Toffanin in piena diretta: la frecciata

Durante l’appuntamento domenicale di ieri pomeriggio, Mara Venier ha aperto la nuova puntata di Domenica In con una stoccata che ha rapidamente infiammato i social e acceso l’attenzione dei media. Fin…

“Sì, sono gay”. L’amatissimo attore coming out. Il volto della tv sorprende tutti

In queste ore, gli utenti di TikTok si sono imbattuti in un coming out del tutto inaspettato. Protagonisti del video il cantante svedese Andreas Wijk e un amatissimo attore italiano. L’artista…

“Perché non vedete più mio figlio”. Belen Rodriguez scomparsa di Santiago dai social

Belen Rodriguez e la rivelazione sul figlio Santiago. Come tutti sanno la showgirl di origini argentine ha avuto una lunga storia con Stefano De Martino. Recentemente i due ci avevano…