Tomba, cosa fa oggi il re dello sci italiano

Alberto Tomba, un mito, una leggenda dello sci. Nella sua straordinaria carriera sulle piste l’atleta classe 1966 ha vinto tutto, portando a casa tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di Sci e otto Coppe del Mondo di specialità,

4 in slalom gigante e 4 in slalom speciale. Successi che gli sono valsi l’ingresso di diritto nella Hall of Fame dello Sci, onorificenza che gli è stata conferita nel 2015.

Noto come “la Bomba”, soprannome che gli venne dato all’apice della sua carriera per il suo modo di sciare,

Alberto Tomba è stato al centro delle scene sportive ma anche del gossip, con indiscrezioni continue che lo catapultavano sulle prime pagine dei rotocalchi rosa e delle copertine delle riviste. Indimenticabile la sua relazione con Martina Colombari.

alberto tomba oggi

Alberto Tomba oggi, ecco che fine ha fatto

Lo sci e il mondo dello sport non lo ha certamente dimenticato, ma di lui si sono perse le tracce. Subito dopo l’addio allo sci, nel 2000, ha provato la via della popolarità cimentandosi nel cinema e interpretando il ruolo di attore principale nel film “Alex, l’Ariete” ma si è rivelato un flop.

alberto tomba oggi

Quindi Alberto Tomba ha iniziato a dedicarsi a tutt’altro. È spesso in tv ma come ospite e commentatore, è testimonial di eventi sportivi, ambasciatore dello sci e immagine della regione Emilia Romagna. Ma poi, intorno al 2010, inizia a sparire dalle scene. Fino al maggio 2023 quando il suo nome torna grazie ad un docufilm, “Vincere in Salita”, Netflix che ne racconta la straordinaria storia di campione ma anche il suo rapporto tormentato tra stampa e vita privata.

alberto tomba oggi
alberto tomba oggi

Ma ad eccezione del progetto Netflix, Alberto Tomba deve aver abbandonato completamente l’idea di far parte del mondo dello spettacolo. Cosa fa oggi? Vive nella sua Bologna e nel tempo libero continua a sciare per passione e si occupa di promuovere lo sci e lo sport in generale su tutto il territorio nazionale. La vita sentimentale? A marzo scorso al Corriere disse “Resto… simple”. L’ultima volta in cui è innamorato? “Dopo i 50 è dura: parliamo di anni fa”. Il fatto che sia super riservato è anche evidente dai social, dove è praticamente assente, tanto che è difficile trovare una sua foto recente.

Related Posts

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

. Francesca Faldini fare spazio famosa

Mentre la stagione televisiva si avvia lentamente alla sua conclusione, dietro le quinte del piccolo schermo si cominciano a delineare i primi movimenti strategici in vista dell’autunno. I…

Marianna Morandi, sorprende il pubblico

L’ex moglie di Biagio Antonacci, Marianna Morandi, risponde alle dichiarazioni del cantante. Nei giorni scorsi il popolare cantautore italiano ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera…

“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso…

Marco Giallini, dopo la morte della moglie ecco chi è al suo fianco

Ci sono storie che sorprendono proprio quando meno te l’aspetti. Basta uno sguardo rubato tra i flash, una mano intrecciata, e il cuore torna a battere con…

Barbara D’Urso, svelato il cachet milionario a Ballando con le stelle: quanto costa alla Rai averla in pista

Un colpo di scena inaspettato ha agitato il sabato sera televisivo: il nome di Barbara d’Urso riecheggia tra le voci più chiacchierate del momento. In tanti si chiedono cosa…