La puntata del Grande Fratello in onda ieri sera, lunedì 3 febbraio, su Canale 5 ha decretato un nuovo eliminato, ma anche un ritiro. Dopo 141 giorni, Ilaria Galassi ha deciso di abbandonare il reality show. Prima di salutare gli altri concorrenti, ha ricevuto la visita del compagno, Daniele Brunone.
Grande Fratello, Ilaria Galassi ha abbandonato
Nelle ultime settimane, l’ex Non è la Rai ha manifestato più volte la voglia di tornare a casa. Ha provato a convincere pubblico e coinquilini, ma il pubblico l’ha sempre salvata. Quindi è intervenuto Alfonso Signorini, il quale le ha chiesto se volesse davvero lasciare il gioco. La risposta di Galassi non si è fatta attendere.
«Sì, io questa sera voglio andare a dormire a casa con il mio bambino e con il mio compagno. Ho bisogno di andare a casa». Il conduttore ha ribattuto che non ci sarebbero state penali nel caso in cui avesse deciso di andare via. «Se senti l’esigenza di tornare in famiglia è giusto farlo», ha puntualizzato.
Presa la decisione, si è rivolta ai compagni. «Amori miei, vi volevo salutare. Ho parlato con Signorini che mi ha dato la possibilità di poter lasciare perché ho bisogno di tornare a casa mia. Voglio stare con mio figlio, voglio stare con il mio compagno».
“Grande Fratello”, Ilaria Galassi. (Endemol Shine Italy)
Ilaria e il flirt con Raoul Bova
«Io sono una che nelle dinamiche non ci capisce niente. Non mi piace inciuciare, però è stata una bellissima esperienza. Sono contenta di aver conosciuto tante persone e spero che vinca il migliore. La persona che ne ha più bisogno, la persona più onesta e sincera». Poi, ha aggiunto: «Sono stanca. Vorrei riprendere a fare la mamma e sono felice di aver percorso 5 mesi. Non pensavo proprio di rimanere così tanto. Per me è finita, voglio andare a casa».
Il momento di commiato è stato interrotto dall’arrivo del compagno Daniele: «Ho sentito dire che vuoi andare a casa. Io sono qua per prenderti, se vuoi. Abbiamo passato cinque mesi bellissimi con Riccardo (il giglio, nda). Siamo stati a Venezia a Parigi… Sono stati dei mesi impegnativi, mi sei mancata tantissimo».
Prima di lasciare la casa, Brunone ha svelato un flirt tra Ilaria Galassi e Raoul Bova. Erano piccoli, «giovanissimi e non famosissimi, lui non era così famoso», ha puntualizzato lei imbarazzata. Alla fine ha raccontato di averlo frequentato per circa un mese e di averlo lasciato dopo una vacanza in montagna. «Nella notte si è avvicinato, abbiamo provato a farci un po’ di coccole e non mi è piaciuto».
Grande Fratello, Emanuele Fiori è il nuovo eliminato
Oltre al ritiro di Ilaria Galassi, la puntata del Grande Fratello ha anche visto una nuova eliminazione. In nomination erano in 6: Emanuele Fiori, Giglio, Iago García, Jessica Morlacchi e Zeudi Di Palma. Tra tutti, il più vicino all’uscita era Emanuele Fiori e infatti è stato eliminato.
Poco prima della lettura del verdetto, non ha nascosto la voglia di proseguire il gioco e dunque l’implicita speranza di superare la nomination. Nulla da fare, perché pochi secondi dopo ha dovuto salutare i coinquilini e abbandonare il reality.