“Non sei De Gregori”. Ora o mai più, Donatella Rettore contro Carone: imbarazzo totale per Liorni

Duro botta e risposta durante la puntata di ieri, 8 febbraio, di Ora o mai più.

Protagonista, ancora una volta, Donatella Rettore che con la solita grinta non ha risparmiato commenti pungenti. A farne le spese è stato Pierdavide Carone. Carone, seguito dalla coach Gigliola Cinquetti, ha cantato “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Una interpretazione approvata dalla stragrande maggioranza dei presenti (in studio e sui social), ma non da Rettore.

>> “Tu non sei una madre, sei una…”. A C’è posta per te, choc tra Angelica e Veronica: cosa è successo davvero tra mamma e figlia. Finisce malissimo, De Filippi demoralizzata

La cantante, infatti, non ha apprezzato l’esibizione di Pierdavide Carone e lo ha esposto apertamente. La giudice ha infatti detto: “Mi ha emozionato tantissimo Gigliola Cinquetti. Lui non ha l’età di De Gregori, non ha nemmeno lo spessore di De Gregori, né la voce”.

“De Gregori è un mio mito. Ha quel velluto, quella grazia. Solo una donna può reinterpretare questa canzone quasi al pari di Francesca. Per cui non mi sei piaciuto Pierdavide. Ti do 5”. Le parole caustiche di Rettore non sono passate inosservate sui social: “Ma Rettore la pagano per dire cattiverie? Non ho mica capito”.

E in studio i maldipancia sono stati diversi. Alle parole di Rettore ha risposto Gigliola Cinquetti: “C’è sempre un problema di tonalità quando si canta un pezzo e si è un uomo e una donna. Forse se avesse un coach uomo…Però lui ha usato la tonalità di Francesco, non l’ha cambiata, è la tonalità originale”.

Quindi continua: “E questa non è una canzone dove fare le prestazioni vocali. È una canzone vera, intensa”. E tutti sembrano essersi schierati con lei (e contro Donatella Rettore).

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…