Sanremo 2025, Geppi show: è nata una stella, Cucciari mattatrice del Festival

Prima l’entusiasta, travolgente Roberto Benigni, tra battute a raffica su Musk, Giorgia Trump e parole di affetto per il presidente Mattarella, ma la mattatrice assoluta della serata cover (quasi a fare ombra addirittura al “moloch” Benigni) è Geppi Cucciari: brillante e ironica.  Caustica, a tratti travolgente e con la battuta pronta.

Il ciclone Benigni, ma poi arriva Geppi

La serata cover, la più amata forse del festival, si apre con il premio Oscar. “Carlo – dice a Conti – hai chiamato tutti: dalla Clerici a Gerry Scotti da Mediaset. Tu sì che hai fatto il campo largo…”. E nel giorno dell’affondo di Mosca contro il capo dello Stato (si fa serio qui) manda un messaggio di sostegno a Mattarella: “Presidente, siamo sempre vicini alle sue parole, ci riconosciamo, non abbiamo mai sentito uscire da lei una parola che non fosse di verità e di pace. Siamo orgogliosi di essere rappresentati da lei, per la sua dignità e umanità”.

Subito dopo tocca a Geppi: “Quale persona, che ambisce di dare del tu all’ironia, vorrebbe salire su questo palco dopo Benigni. Grazie. Grazie, Graziella e grazie al Carlo”, è l’incipit.

Sanremo 2025, Cucciari grida forza Napoli

Sanremo 2025, Cucciari grida forza Napoli (rai)

Sanremo 2025, quarta serata. Carlo Conti, Mahmood e Geppi Cucciari

Sanremo 2025, quarta serata. Carlo Conti, Mahmood e Geppi Cucciari (rai)

Nel mirino subito il direttore artistico: “Complimenti di cuore, stai andando benissimo, ascolti più tu che i servizi segreti. Dì la verità: ti hanno chiamato perché era andato al Nove anche il segnale orario, gli altri non rispondevano al telefono”.

Urla ai brogli: “Il vincitore è Fausto Leali perché il festival è truccato! e comunque il codice decisivo per vincere è il codice iban”. Poi arrivano i voti degli italiani all’estero: “Devono essere vecchi. È in testa Claudio Villa”. Quest’anno, si chiede, “neanche una pubblicità occulta? Una scarpa anti infortunistica, un adesivo per dentiere? Così facciamo contento il Codacons che non se la prende solo con Fedez”. 

Related Posts

Asia Nuccetelli, il nuovo aspetto e tutti sorpresi dai grossi cambiamenti

Non si vede più in tv ma anni fa e per un certo periodo Asia Nuccetelli è stata protagonista sul piccolo schermo. Nel 2026, appena 18enne, la figlia di Antonella…

Insulti choc alle figlie, Andreas Muller risponde: “Siete dei cog***!”

Andreas Muller e il duro sfogo sui social. Come molti sanno il ballerino e la compagna storica Veronica Peparini sono diventati recentemente genitori di due gemelline, Ginevra e Penelope. Non è…

Barbara D’urso a Domenica In, la reazione di Pier Silvio dopo

Barbara D’Urso  domenica pomeriggio è stata ospite di Mara Venier nello studio di Domenica In, storico contenitore di Rai 1. Mara ha intervistato Carmelita, per la prima volta in…

Stefano De Martino, la strana coppia: la sosia di Belen

Stefano De Martino, continua l’ascesa al successo. Non solo con Affari tuoi, il programma di Amadeus che con lui vola ogni sera per gli ascolti record. È notizia…

Amici 23, sorpresa a fine puntata: per Nicholas la vita cambia per sempre. E Maria De Filippi si commuove

Dentro la scuola di Amici 23 è tempo di grandi cambiamenti. Sabato è in programma la seconda puntata del serale durante la quale ci saranno altre due eliminazioni dopo…

“L’amore siamo noi”. Uomini e Donne, la coppia fuori a sorpresa: è stato un colpo di fulmine

Una coppia del trono over di Uomini e Donne ha lasciato il programma insieme, la notizia arriva dal sempre informatissimo Lorenzo Pugnaloni. Pugnaloni che nei giorni scorsi aveva fatto parlare…