Nuova polemica per Fabrizio Corona. Ma stavolta non c’entra la vicenda Fedez-Ferragni e neppure il suo discusso progetto “Falsissimo”. L’ex re dei paparazzi si è infatti scontrato duramente con Mario Giordano e la redazione del programma “Fuori dal Coro”.
Tutto è nato quando un inviato della trasmissione di Rete 4 si è recato sotto casa di Corona per porgli delle domande. La reazione dell’imprenditore è stata furiosa, sia sul momento sia sui social, dove ha affidato il suo sfogo a Instagram.
Attraverso un lungo post su Instagram, Fabrizio Corona ha denunciato il modo in cui è stato avvicinato: “Quel tal programma di Mediaset, Fuori dal Coro, diretto da quell’incapace di Mario Giordano, che fa speciali ‘giornalistici’ sui fuffaguru, oggi pomeriggio mi ha mandato una specie di giornalista pubblicista svuncio ad aggredirmi con la telecamera sotto casa, con la solita tecnica della domanda con la risposta insita, provando a incastrarmi”. Corona ha aggiunto che “dopo dieci minuti di assalto violento e aggressivo, ho dovuto chiamare il suo capo, capo anche dell’infotainment del Biscione”.
Leggi anche: Lutto per cinema e televisione, morto prematuramente uno dei più grandi di questa epoca

Dopodiché “l’atteggiamento, stranamente, è immediatamente cambiato e ho quindi rilasciato un’intervista sul Progetto Corona, tanto menzionato da chi, in cerca di hype, vuole polemica e visibilità. Questo tipo di intervista non solo danneggia la credibilità del giornalismo, ma minaccia anche il diritto del pubblico a ricevere informazioni equilibrate e imparziali”.

Non si è fatta attendere la replica di Giordano, che ha risposto con un video pubblicato sull’account X ufficiale del programma. “Fabrizio Corona ci insulta, insulta Fuori dal Coro, insulta a me, insulta i miei inviati, del resto è così, no? Quando uno non ha argomenti, che cosa fa? Insulta. Noi non abbiamo certo bisogno di metterci allo stesso livello di Fabrizio Corona. Chi è Fabrizio Corona? Lo sanno tutti (…). Quello che forse non si sa è che dietro questa sua ultima attività di gossip con Falsissimo lui sta lanciando un’altra attività economica, Progetto Corona, insomma, chiede soldi e dice vi faccio guadagnare dei soldi, guadagni garantiti, fa fare investimenti, suggerisce investimenti dicendo che sono guadagni garantiti

“Ecco – continua Giordano -, quello che non si sa è che questi guadagni a sentire tante testimonianze che abbiamo raccolto non sono affatto garantiti, ma non solo. Quello che non si sa è che dietro questo progetto si nascondono società in paesi lontani, paradisi fiscali. Quello che non si sa è che i canali Telegram su cui lui pubblicizza questo suo progetto sono stati più volte segnalati dallo stesso Telegram come truffa. E quello che lui non sa è che insomma ci sono molte ombre dietro questo Progetto Corona” .
La replica di Mario Giordano agli attacchi che Fabrizio Corona ha rivolto a lui, a FUORI DAL CORO e al nostro giornalista che ha provato a fargli qualche domanda sulla sua attività “PROGETTO CORONA”.
Per scoprire chi è davvero Fabrizio Corona non perdetevi la puntata di FUORI… pic.twitter.com/Yhu8ppCV1q
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 25, 2025
“E questo noi siamo andati a chiedere e lui insomma non ci ha fatto una gran bella figura perché sembra che non sia molto preparato. Ma attenzione, non si può scherzare con questi temi. Sono temi delicati nei quali dipende la vita, i risparmi e spesso anche la vita delle persone. Per questo è necessario fare chiarezza e noi l’abbiamo fatta facendo, caro Fabrizio Corona, un servizio giornalistico. Lo so che tu non sai più che cos’è il giornalismo, forse non l’hai mai saputo. E Fabrizio Corona forse impara come si fa il giornalismo evitando di offendere il mestiere che faceva così bene suo padre che guardandolo si starà rivoltando ancora una volta nella tomba“.