“Vi dico di Alberto Castagna…”. Alda D’Eusanio, gaffe in diretta nel ventennale della morte. Polemica

Un vero e proprio imbarazzo ha segnato l’ultima puntata di La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo. La sorpresa è arrivata dalle dichiarazioni di Alda D’Eusanio,

che ha scosso il pubblico con una serie di dichiarazioni inaspettate su Alberto Castagna, lo storico e amatissimo conduttore TV, morto il 1 marzo 2015.

Quest’anno, a maggio, Alberto Castagna avrebbe compiuto 80 anni. Per celebrare il ventennale della sua scomparsa, Caterina Balivo aveva organizzato una puntata con persone famose che lo conoscevano. Tra queste anche la sua ex collega, Alda D’Eusiano. Ma i suoi ricordi hanno fatto scoppiare un polverone.

Leggi anche: Eleonora Giorgi, il messaggio commovente sui social della nuora Clizia Incorvaia

Bufera su Alda D’Eusanio,che a La Volta Buona ha detto: “Alberto Castagna era il bello di Rai2, ma non ho mai avuto una storia con lui, eh! Però aveva una fama di ‘don Giovanni’… e doveva soldi a tutti. Invitava le donne nei ristoranti a mangiare caviale e poi chiedeva a tutti di ‘prestami 30 mila lire, prestami 50 mila lire’.”

I commenti sui social non sono tardati ad arrivare. Un utente ha scritto su X: “Alberto Castagna doveva soldi a tutti. Ma povera anima, lasciamolo in pace”. Molti, infatti, hanno trovato fuori luogo le dichiarazioni sulla vita personale e i debiti di Castagna.

Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare l’imbarazzo della padrona di casa mentre l’ospite svelava dettagli che nessuno si aspettava. In molti, infatti, hanno rimarcato commentando sui social come Caterina fosse visibilmente a disagio davanti alle parole di D’Eusanio, tanto da commentare: “Ma quanto vorrebbe sprofondare la Balivo! Caterì, stai più attenta la prossima volta!”.

D’Esanio ha aggiunto: “Era una persona generosa e divertente, un vero sciupa-femmine. Si definiva un ‘povero col metabolismo da ricco’. Era una forza della natura, ma i suoi ultimi anni sono stati segnati dalla malattia. Si sentiva impotente, aveva tutto ma poi stava perdendo tutto, anche la sua autonomia. Era un malato, e faceva dialisi”.

A conclusione delle sue parole, D’Eusanio ha fatto una riflessione sulle difficoltà affrontate da Castagna negli ultimi anni della sua vita, sottolineando che “Mediaset è sempre stata vicina ad Alberto e lo ha sempre pagato, anche quando non lavorava”.

In un’atmosfera che si è fatta sempre più pesante, i telespettatori si sono chiesti se sia stato opportuno rendere pubblico un simile dettaglio sulla vita privata di una persona ormai scomparsa. E mentre la padrona di casa tentava di gestire l’imbarazzo, il pubblico ha espresso in modo forte e chiaro il proprio malcontento.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…