Negli anni ’90 nel film cult che tutti conoscono, oggi vincitore di un Oscar: chi è davvero

Domenica sera, al Dolby Theatre di Los Angeles, si è svolta la 97ª edizione della cerimonia degli Oscar, il riconoscimento più prestigioso del cinema statunitense e uno dei più seguiti a livello mondiale. Il grande trionfatore della serata è stato il film Anora, che ha ottenuto ben cinque premi su sei nomination,

tra cui quelli per miglior film, miglior regia, miglior montaggio e miglior sceneggiatura originale.

Il regista Sean Baker, che ha anche scritto e montato il film, ha fatto la storia diventando la prima persona a vincere quattro statuette per un unico film. Mikey Madison, protagonista di Anora, è stata premiata come miglior attrice. Il riconoscimento per il miglior attore protagonista è andato invece ad Adrien Brody per il film The Brutalist. Per l’attore si tratta della seconda statuetta su due candidature (la prima risale al 2003 per Il pianista).

“Quando è morto e cosa lo ha ucciso”. Gene Hackman, scoperta choc degli investigatori

Oscar 2025, chi è l'attore che ha vinto la statuetta per il Miglior attore non protagonista

Oscar 2025, chi è l’attore che ha vinto la statuetta per il Miglior attore non protagonista

The Brutalist ha conquistato anche i premi per la miglior fotografia e la miglior colonna sonora. Tra i vincitori agli Oscar 2025, aggiudicandosi la statuetta come Miglior attore non protagonista per la sua straordinaria interpretazione in “A Real Pain” c’è anche Kieran Culkin. Forse non tutti lo sanno, ma Kieran Culkin, oggi noto per la sua vittoria agli Oscar 2025 ha iniziato la sua carriera da bambino recitando in due dei film cult degli anni Novanta: Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Oscar 2025, chi è l'attore che ha vinto la statuetta per il Miglior attore non protagonista

Kieran, fratello minore di Macaulay Culkin (il protagonista), interpretava il piccolo Fuller McCallister, figlio di Frank e Leslie McCallister, gli zii di Kevin McCallister. Un ruolo secondario ma iconico grazie al suo look con occhialoni da vista, la passione per la Pepsi e quel problema di incontinenza che preoccupava tanto il cugino Kevin. La vittoria agli Oscar rappresenta un traguardo importante per Kieran Culkin, che con questa statuetta corona un periodo d’oro della sua carriera.

Oscar 2025, chi è l'attore che ha vinto la statuetta per il Miglior attore non protagonista

Dopo aver conquistato il pubblico con la sua performance pluripremiata in Succession, l’attore dimostra ancora una volta la sua capacità di dare vita a personaggi sfaccettati e autentici. Con questo riconoscimento, Culkin entra a far parte di un’élite di attori che hanno lasciato il segno nell’industria cinematografica, consolidando il suo status di interprete di altissimo livello. Il futuro si prospetta brillante per lui, e i fan non vedono l’ora di scoprire quali nuovi ruoli sceglierà di affrontare.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…