“Ma lui…”. Sale sul palco di The Voice Senior e tutti i giudici non reggono: in lacrime

Ieri sera è partita la quinta stagione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici dedicato alle persone over 60. Come ogni anno, anche questa edizione ha regalato subito tante emozioni, grazie alle storie e al talento dei cantanti in gara. Durante la prima puntata, ci sono stati diversi momenti di commozione,

ma il più toccante è stato senza dubbio l’esibizione di Gianni Spolverato.

Gianni ha 69 anni, viene da Vercelli ed è un ex acquaiolo, ovvero si occupava della gestione e distribuzione dell’acqua nelle risaie. Un lavoro che ha amato profondamente, ma la sua vera passione è sempre stata la musica, che ha dovuto mettere da parte per molti anni. Solo con la pensione ha trovato il tempo per dedicarsi di nuovo al canto. Sul palco delle blind auditions di The Voice Senior, Gianni ha interpretato “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Fin dalle prime note, alcuni giudici non hanno retto all’emozione e sono scoppiati in lacrime. Poi si è capito perché.

Leggi anche: Valerio Scanu: “Diffidato da Anna Oxa”. Rettifica dalla Oxarte: “Da lui informazioni incomplete e potenzialmente fuorvianti”

Il più commosso di tutti è stato Clementino. Il rapper non è riuscito a trattenere le lacrime ed è stato anche il primo a voltarsi. Subito dopo, è toccato ad Arisa, anche lei con gli occhi lucidi, seguita da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

“Le parole di questo pezzo sono fantastiche”, ha detto Clementino. “E tu le hai messe al posto giusto, nel momento giusto. Devi sapere che prima che tu arrivassi qui, stavamo parlando di rimpianti, di vita vissuta e non vissuta. Ci hai emozionato tantissimo, hai sottolineato proprio quello di cui stavamo discutendo poco prima”.

Anche Gigi D’Alessio ha speso parole bellissime per Gianni: “Ti faccio i complimenti. Per questa canzone non serve tanta voce, ma serve il cuore. E il tuo cuore ci è arrivato tutto. Mi hai fatto emozionare all’improvviso. Qualsiasi scelta tu farai, continua ad andare avanti nella vita… a muso duro”. Arisa, profondamente toccata, ha aggiunto: “Mi sono girata commossa ed emozionata. Mi piacerebbe scoprire di più la tua anima e fare qualcosa insieme.”

Infine, Clementino ha rivolto un’ultima frase a Gianni, riuscendo a convincerlo a entrare nel suo team: “Io ho lottato nella vita, e per questo ora quello che merito me lo voglio andare a prendere. È proprio questo che dice questa canzone. Andiamocelo a prendere insieme!”. Così, Gianni ha scelto di unirsi alla squadra di Clementino, lasciando gli altri tre coach a mani vuote.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…