“Cosa faccio oggi per vivere”. Maria Cristina Maccà, che fine ha fatto l’ultima figlia di Fantozzi

Impossibile dimenticare l’attrice Maria Cristina Maccà, l’ultima ad aver interpretato la figlia di Fantozzi.

Nel film Fantozzi – Il ritorno del 1996 era anche la nipote Uga Fantozzi, ma di lei oggi non si sapeva molto. Intervistata, ha adesso rivelato cosa fa per vivere. Le sue parole hanno fatto emergere una certa difficoltà nell’imporsi nel mondo cinematografico.

Il successo dell’epoca si è purtroppo spento successivamente, quindi Maria Cristina Maccà ha avuto non poche difficoltà ad affermarsi e a vivere bene. Colei che era la figlia di Fantozzi nella pellicola ha esordito così nell’intervista rilasciata al Corriere del Veneto: “La gente per strada mi ferma perché si ricordano ancora del film Fantozzi – Il ritorno del 1996 in cui interpretavo sia la figlia Mariangela che la nipote Uga Fantozzi. Incredibile”.

Leggi anche: “Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, dopo il brutto periodo col figlio la nuova vita

Maria Cristina Maccà Figlia Fantozzi

Nella sua carriera professionale Maria Cristina Maccà ha lavorato in circa 40 film, ma ora l’ultima figlia di Fantozzi è lontana dai riflettori. Queste le sue considerazioni: “C’è troppo affollamento nella preparazione di un film. Anni fa mi rapportavo direttamente a registi e aiutoregisti, adesso c’è il casting director che non può sapere cos’ha in testa un regista. Per non parlare dei self tape, ovvero i provini che si fanno da remoto. Io non sono brava con la tecnologia e quindi non mi chiamano più. Ma i provini non si possono far così, da casa”.

Maria Cristina Maccà Figlia Fantozzi

Sulla Rai ha fatto sapere: “Se non hai agganci, non entri. Se non ti fai considerare dai vertici dell’azienda, non verrai mai preso in considerazione. Manco i registi contano più. Più sei mediocre e più vieni preso in considerazione. Più sei un’eccellenza e più sei sottovalutato, ma questa è una storia vecchia”. La Maccà ha poi detto cosa fa adesso: “Vorrei lavorare come tutti, per campare – ha aggiunto al Corriere del Veneto – faccio anche doppiaggio“.

Infine, la chiosa che ha tirato in ballo anche l’attore morto nel 2017: “C’è gente che ha fatto la storia del cinema eppure non lavora. I ragazzi che escono dall’accademia, oggi che prospettive hanno? Se Paolo Villaggio fosse vivo, non si riconoscerebbe in questo sistema”.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…