Luciana Littizzetto, battuta infuocata sul caso Meloni-Mattarella: una frecciata che fa discutere

Nel consueto show domenicale Che tempo che fa del 16 marzo, l’insostituibile Luciana Littizzetto ha portato sul palco un nuovo spunto di ironia, questa volta prendendo di mira il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tra riferimenti a voci che circolano in settimana sul suo rifiuto di un incontro con Elon Musk,

Littizzetto ha colto l’occasione per satirizzare sulla presunta agenda presidenziale: “Al Quirinale non si occupano di fare contratti per servizi.”

L’ironia sulla politica: Meloni e Salvini obiettivo satirico

Nella sua rappresentazione della giornata-tipo all’interno del Quirinale, Littizzetto non ha risparmiato nessuno, dai volti più noti della politica italiana ai leader di partito. In particolare, su Giorgia Meloni, la comica ha scherzato: “Nel pomeriggio, in agenda appare Meloni nei dintorni del Quirinale. Mattarella decide di ritirarsi ripetutamente in bagno fino a che lei se ne va.” Il pubblico in studio ha accolto la serie di freddure con risate e applausi, visibilmente condivise anche da Fabio Fazio. Anche Matteo Salvini è stato bersaglio dello scherzoso monologo, mantenendo il tono sarcastico.

Littizzetto Mattarella Meloni sciacquone

Opinioni divise tra gli utenti digitali

Sebbene in passato la pungente ironia di Littizzetto trovasse ampio consenso unanime, stavolta le reazioni del pubblico si sono rivelate più disparate. Sui social, vari utenti hanno manifestato disappunto, chiedendosi: “Sempre le stesse battute?” e “Solo volgarità fine a sé stessa.” La reiterazione dell’attacco verso bersagli politici noti sembra aver stancato diversi spettatori, sollevando critiche sull’originalità e incisività della comica.

Related Posts

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…”

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…”

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PERCHÈ…”

Emergono nuovi sviluppi nel caso di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. Secondo…

Alessandro Venturelli, Clamorosa svolta nel caso dopo 5 anni

Roberta Carassai e Alessandro Venturelli come potrebbe essere ora. Il giovane è scomparso da Sassuolo in circostanze misteriose il 5 dicembre del 2020 Modena, 5 novembre 2025…