Pietro Genuardi, ai funerali il figlio rompe il silenzio. E la moglie crolla in lacrime parlando di lui

Roma ha dato oggi l’ultimo saluto a Pietro Genuardi, l’attore scomparso all’età di 62 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Il suo addio ha commosso il pubblico e il mondo dello spettacolo,

che lo ha sempre considerato un volto amato e familiare, grazie ai suoi ruoli in fiction di successo come Il Paradiso delle Signore e Centovetrine.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio nella capitale, in un clima di grande emozione ma anche di affetto e gratitudine per l’eredità artistica e umana lasciata da Genuardi. Le telecamere de La Volta Buona hanno raccolto le parole toccanti della moglie Linda e del figlio Jacopo, che hanno voluto ricordarlo con il sorriso, come avrebbe desiderato.

Leggi anche: “Il suo ultimo desiderio”. Pietro Genuardi, il funerale e la famiglia svela cosa ha chiesto prima di morire

funerali pietro genuardi parole figlio moglie

Addio a Pietro Genuardi, le parole del figlio e della moglie

Tra i primi a parlare è stato Jacopo, che ha voluto sottolineare il legame speciale tra suo padre e il pubblico: “Vogliamo dare l’ultimo saluto a papà con dei sorrisi luminosi. La gente lo ricorda con amore e con luce. Papà era amico di tutti, aveva sempre una parola buona per chiunque, anche per il suo pubblico. Non ha mai detto di no a una foto o a un autografo, le persone questo lo portano dentro. Non ci hanno mai lasciati soli e questo è bellissimo. Come papà era prima di tutto un amico”. Parole che descrivono perfettamente lo spirito di Pietro Genuardi, un attore che non ha mai smesso di essere vicino ai suoi fan, mostrando sempre gentilezza e disponibilità.

funerali pietro genuardi parole figlio moglie

Anche Linda, la moglie dell’attore, ha voluto condividere un ricordo personale, con una nota di tristezza ma anche con il desiderio di onorare la volontà di Pietro: “Vogliamo celebrare Pietro con il sorriso. Vorrei che oggi fosse una festa. Avrebbe voluto che fossimo gioiosi e felici. Speravamo che le cose andassero in maniera diversa. Io ci speravo davvero. Noi eravamo insieme da 13 anni. Pietro non amava il numero 13 e continuava a dirmi che questo non sarebbe stato un buon anno. Gli dicevo che non sarebbe stato così, ma forse aveva ragione”.

Un’ultima riflessione che lascia il segno, testimonianza di un amore profondo e di un dolore che si mescola alla voglia di mantenere vivo il ricordo dell’attore con affetto e positività. L’addio a Pietro Genuardi non è stato solo un momento di commozione, ma anche una celebrazione della sua vita, della sua carriera e del suo modo di affrontare la malattia con dignità e forza. Il suo sorriso, così come il suo talento, resteranno impressi nella memoria di chi lo ha conosciuto e apprezzato, sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni.

Related Posts

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…”

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…”

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PERCHÈ…”

Emergono nuovi sviluppi nel caso di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. Secondo…

Alessandro Venturelli, Clamorosa svolta nel caso dopo 5 anni

Roberta Carassai e Alessandro Venturelli come potrebbe essere ora. Il giovane è scomparso da Sassuolo in circostanze misteriose il 5 dicembre del 2020 Modena, 5 novembre 2025…