The Voice Senior, quinta puntata dedicata alle Blind Auditions. Il programma del venerdì di Rai1 è condotto come sempre da Antonella Clerici e il 21 marzo, oltre ai vari siparietti dei coach (Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino) ci sono state anche esibizioni da brividi ma anche sorprese e colpi di scena.
E anche un paio di concorrenti rimasti delusi perché non hanno convinto i coach.
Che dire, poi, del finto matrimonio di Clementino dopo l’esibizione di Annamaria Prinzivalli, che la scorsa settimana non aveva dato il meglio di sé perché malata. Questa volta però è riuscita a convincere D’Alessio, Clementino e Arisa, ma non l’unica coach che le aveva dato una seconda chance. Le emozioni non mancano mai a The Voice Senior e a volte però possono fare brutti scherzi.
Leggi anche: “Ma davvero sei tu?”. The Voice Senior, Luigi sale sul palco e rivela la sua identità

È stato il caso di una concorrente che, arrivata sul palco si è dimenticata le prime parole del brano e saltato completamene l’attacco. Colta dal panico Cristina si è rifugiata nell’abbraccio consolatorio di Antonella Clerici, subito sopraggiunta in suo soccorso. Poi è tornata al centro dello studio.

La band stava ancora suonando e in attesa che la concorrente trovasse il nuovo attacco Arisa e Loredana Bertè hanno iniziato a cantare. Cristina ha ritrovato le parole e la sua esibizione si è conclusa senza altri intoppi. Solo Arisa però si è girata: “Succede anche a me, io mi giro. In questa cosa mi sono rivista, stando un po’ insieme riusciremo a capire cos’è che ci blocca”.


Dopo queste parole di conforto che hanno emozionato anche il pubblico del talent Arisa ha accolto la donna nella sua squadra, poi ha raccontato un episodio simile: “La prima audizione con Mogol feci lo stesso, però scrisse “interessante” e mi fece cantare il giorno dopo e oggi sono qua”. Anche sui social questo gesto di Arisa è piaciuto molto: “Arisa ha un cuore grande”, “Persona speciale”, “Un applauso all’umanità di Arisa”, si legge.