“Perché lascia”. Stefano De Martino, il retroscena su Step: cosa ha intenzione di fare

Stefano De Martino è, senza dubbio, uno dei volti più amati e richiesti della televisione italiana. In pochi anni è passato da promessa emergente a vera e propria star del piccolo schermo, conquistando pubblico e critica grazie a un mix perfetto di ironia,

presenza scenica e professionalità. Dopo il successo travolgente di Affari Tuoi su Rai 1 e il boom di ascolti di Stasera tutto è possibile su Rai 2, l’ex ballerino di Amici si trova oggi di fronte a un possibile cambio di rotta destinato a far discutere.

A lanciare l’indiscrezione è Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che dalle pagine di Mowmag rivela un retroscena clamoroso: De Martino sarebbe pronto a dire addio a STEP, lo show comico ereditato da Amadeus nel 2019, al termine della stagione televisiva 2024/2025. “Mi danno per certo che Stefano De Martino con il nuovo anno non apparirà più a Stasera tutto è possibile”, scrive Alessi, spiegando come la decisione ricalchi proprio la scelta fatta a suo tempo da Amadeus: lasciare un programma di successo per concentrarsi esclusivamente sull’ammiraglia Rai.

Leggi anche: “L’ha chiamata davvero”. Stefano De Martino e Emma Marrone, il gossip scoppia nel mondo tv

stefano de martino addio show

Stefano De Martino e STEP, cosa succede nella prossima stagione

Il motivo? De Martino sembrerebbe intenzionato a consolidare la propria immagine come volto di punta di Rai 1, abbandonando del tutto la seconda rete, spesso considerata – non senza polemiche – come la “Cenerentola” del servizio pubblico. In realtà, secondo alcune voci provenienti da ambienti interni alla Rai, Stasera tutto è possibile potrebbe traslocare proprio su Rai 1 nella prossima stagione. Ma Alessi resta convinto: per De Martino l’avventura con lo show del lunedì sera è al capolinea.

stefano de martino addio show

E nel futuro? Le prospettive sono più che promettenti. Sempre secondo Alessi, Stefano sarebbe già in corsa per un obiettivo ambizioso: la conduzione del Festival di Sanremo 2027. Un salto di qualità importante che confermerebbe la sua ascesa inarrestabile nel panorama televisivo.

Nel frattempo, il 2025 potrebbe vederlo impegnato solamente con Affari Tuoi e in qualche serata evento, come il tradizionale show di Capodanno di Rai 1 — da sempre considerato un banco di prova per i grandi conduttori della rete. Se confermata, la scelta di abbandonare STEP potrebbe deludere gli affezionati dello show comico, che negli ultimi anni ha ottenuto numeri record e una popolarità crescente, soprattutto online. Ma per De Martino, questa potrebbe essere solo la tappa successiva di un percorso costruito con determinazione e talento.

Oltre alla sua presenza scenica, infatti, c’è chi sottolinea altri elementi che fanno di lui un fuoriclasse del piccolo schermo: gioventù, versatilità, preparazione e una sorprendente umiltà. “Studia, si prepara, non lascia nulla al caso. E ha un’educazione fuori dal comune”, ha scritto Alessi. Non a caso, per molti è già il numero uno. E se il futuro di Stefano dovesse davvero passare da Sanremo, il pubblico è già pronto a seguirlo anche lì, passo dopo passo.

Related Posts

Stefano De Martino conferma Caroline Tronelli: “É lei la donna giusta, perché…”

Hanno smesso di nascondersi. Stefano De Martino e Caroline Tronelli non sono più una voce di corridoio né un flirt estivo da copertina: sono ormai una coppia ufficiale,…

Rai, lite choc in diretta TV: urla in studio, tra gli ospiti: volano parole grosse.

Un clima infuocato, degno più di un’arena che di un talk show. È quello che è andato in scena durante l’ultima puntata di Agorà Estate, dove nessuno si…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, poco fa: UN LUTTO GRAVISSIMO…

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…

CARMEN RUSSO E ENZO PAOLO: “PURTROPPO NOSTRA FIGLIA È…” IL TRAGICO ANNUNCIO, FAN IN LACRIME

Carmen Russo ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo. In questa circostanza la popolare soubrette ha rivelato di star cercando di educare sua figlia a prendersi…

TRAGICO LUTTO PER BALLANDO CON LE STELLE: “MORTA ALL’IMPROVVISO LA FAMOSA…” FAN IN LACRIME

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…

VITTORIO SGARBI, IL TRAGICO ANNUNCIO NELLA NOTTE: “PURTROPPO LUI SI È…” FAN IN LACRIME

Nonostante per due giorni il vicesindaco Massimo Sera e altri membri della maggioranza avessero praticamente fatto il porta a porta per garantire ai concittadini che il sindaco…