“È difficile”. Domenica In, Mara Venier in lacrime: costretta a lasciare lo studio

Nella trentesima puntata di Domenica In, in onda su Rai Uno domenica 6 aprile 2025, Mara Venier ha dedicato un ampio segmento al ricordo di Eleonora Giorgi, morta il 3 marzo a Roma. Ospite in studio il figlio dell’attrice, Andrea Rizzoli. Tra foto, filmati e ricordi, l’intervista ha toccato momenti emozionanti,

tanto che la conduttrice si è commossa più volte. Alla fine, sopraffatta dall’emozione, non è riuscita più a proseguire e ha dovuto abbandonare lo studio. “Ti accompagno, faccio due passi perché ora è difficile andare avanti”, ha detto, prendendo sotto il braccio il figlio di Eleonora. Poi, dietro le quinte, si è lasciata andare alle lacrime.

Mara Venier aveva aperto la puntata con queste parole: “Voglio iniziare ricordando un’amica di tutti. Durante la malattia, credo che Eleonora abbia dato una grande lezione di vita a tutti noi”. Andrea Rizzoli ha raccontato al pubblico come la famiglia stia affrontando questo momento: “È passato un mese, la parte più dura l’abbiamo superata, ma ora sentiamo molto la sua mancanza nella vita quotidiana. L’abitudine all’assenza non c’è ancora. Mi manca tantissimo”.

Leggi ancora: “Sostituito”. Tu si que vales, il giudice più amato lascia dopo anni. Chi prende il suo posto

Andrea ha anche parlato del legame speciale che Eleonora aveva con il nipotino Gabriele, rivelando che il piccolo la cerca sempre: “Lei gli manca, ma credo che abbia accettato la sua assenza. Quando Paolo gli regala giocattoli a forma di animale, come quelli che gli dava sempre Eleonora, lui alza lo sguardo al cielo e dice: ‘Grazie, nonna’. Non credo che la dimenticherà mai. Lui potrà rivederla nei film e nelle foto che abbiamo messo ovunque. Parliamo sempre di lei.”

Andrea ha poi raccontato anche gli ultimi giorni di vita di sua madre: “A volte mi confondeva con Angelo, Paolo con Massimo, Paolo con me. Era molto divertente, scherzava con il suo solito umorismo e rideva di tutto. Anche sul fatto che stava male il Santo Padre. Credo che lo facesse per noi. Poi, ad un certo punto, si è addormentata dolcemente. Siamo sempre stati con lei in clinica, io e Paolo non l’abbiamo mai lasciata. Il centro delle nostre vite era lei. Nei suoi ultimi giorni riusciva ancora a commuoversi per la grandezza che la circondava. Una lezione incredibile.”

Nel momento dei saluti, Mara Venier non ha più retto e ha iniziato a piangere. Si è alzata, ha abbracciato Andrea Rizzoli senza dire nulla, e poi è uscita dallo studio, lasciando tutti sorpresi. Le telecamere l’hanno seguita dietro le quinte, dove Mara ha scambiato qualche parola di conforto con Andrea, prima di rientrare in studio, ancora scossa.

Related Posts

Ancora scontro a distanza tra Lorenzo Amoruso e Nazzaro: nuovo duro messaggio

Non accenna a placarsi lo scontro a distanza tra Manila Nazzaro e l’ex compagno Lorenzo Amoruso. La concorrente di The Couple ha replicato all’ex calciatore durante la diretta del programma di…

Uomini e Donne, decisione estrema di Maria De Filippi: il protagonista telecamere.

Uomini e Donne, terremoto in arrivo: un amato volto del programma avrebbe le valigie in mano. Maria De Filippi sarebbe pronto a liquidarlo senza troppi giri di…

Lacrime ad Affari tuoi, Stefano sotto choc: vincono 200mila euro, poi accade che…

Grande emozione in un delle ultime puntate di “Affari tuoi”. Si è commosso anche Stefano De Martino. Cosa è successo La puntata del 13 gennaio 2025 di Affari…

Luna Marì incontra Stefano De Martino, la sua reazione é da brividi: fan in lacrime

Bellissime le foto che sorprendono Stefano De Martino dolcissimo con Luna, la figlia di Belen e Antonino Alla festa di compleanno di Santiago con gli amici del calcio…

“È morto così”. Papa Francesco, il racconto di chi gli è stato accanto fino all’ultimo

La notizia ha scosso il mondo intero: Papa Francesco è morto oggi, lunedì 21 aprile. L’annuncio è arrivato attraverso la voce commossa del cardinale Kevin Farrell, che ha…

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da Amici 24 ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…