“È difficile”. Domenica In, Mara Venier in lacrime: costretta a lasciare lo studio

Nella trentesima puntata di Domenica In, in onda su Rai Uno domenica 6 aprile 2025, Mara Venier ha dedicato un ampio segmento al ricordo di Eleonora Giorgi, morta il 3 marzo a Roma. Ospite in studio il figlio dell’attrice, Andrea Rizzoli. Tra foto, filmati e ricordi, l’intervista ha toccato momenti emozionanti,

tanto che la conduttrice si è commossa più volte. Alla fine, sopraffatta dall’emozione, non è riuscita più a proseguire e ha dovuto abbandonare lo studio. “Ti accompagno, faccio due passi perché ora è difficile andare avanti”, ha detto, prendendo sotto il braccio il figlio di Eleonora. Poi, dietro le quinte, si è lasciata andare alle lacrime.

Mara Venier aveva aperto la puntata con queste parole: “Voglio iniziare ricordando un’amica di tutti. Durante la malattia, credo che Eleonora abbia dato una grande lezione di vita a tutti noi”. Andrea Rizzoli ha raccontato al pubblico come la famiglia stia affrontando questo momento: “È passato un mese, la parte più dura l’abbiamo superata, ma ora sentiamo molto la sua mancanza nella vita quotidiana. L’abitudine all’assenza non c’è ancora. Mi manca tantissimo”.

Leggi ancora: “Sostituito”. Tu si que vales, il giudice più amato lascia dopo anni. Chi prende il suo posto

Andrea ha anche parlato del legame speciale che Eleonora aveva con il nipotino Gabriele, rivelando che il piccolo la cerca sempre: “Lei gli manca, ma credo che abbia accettato la sua assenza. Quando Paolo gli regala giocattoli a forma di animale, come quelli che gli dava sempre Eleonora, lui alza lo sguardo al cielo e dice: ‘Grazie, nonna’. Non credo che la dimenticherà mai. Lui potrà rivederla nei film e nelle foto che abbiamo messo ovunque. Parliamo sempre di lei.”

Andrea ha poi raccontato anche gli ultimi giorni di vita di sua madre: “A volte mi confondeva con Angelo, Paolo con Massimo, Paolo con me. Era molto divertente, scherzava con il suo solito umorismo e rideva di tutto. Anche sul fatto che stava male il Santo Padre. Credo che lo facesse per noi. Poi, ad un certo punto, si è addormentata dolcemente. Siamo sempre stati con lei in clinica, io e Paolo non l’abbiamo mai lasciata. Il centro delle nostre vite era lei. Nei suoi ultimi giorni riusciva ancora a commuoversi per la grandezza che la circondava. Una lezione incredibile.”

Nel momento dei saluti, Mara Venier non ha più retto e ha iniziato a piangere. Si è alzata, ha abbracciato Andrea Rizzoli senza dire nulla, e poi è uscita dallo studio, lasciando tutti sorpresi. Le telecamere l’hanno seguita dietro le quinte, dove Mara ha scambiato qualche parola di conforto con Andrea, prima di rientrare in studio, ancora scossa.

Related Posts

TRAGEDIA A MEDIASET: “CI HA LASCIATI PER UN MALORE…”

Ascolti tv di sabato 11 ottobre: qual è stato il programma più visto della prima serata? Ieri la consueta sfida che di norma vede la contrapposizione di Ballando…

TRAGICA NOTIZIA POCO FA: “PURTROPPO FIORELLO SI È…”

Fiorello potrebbe farsi un regalo di compleanno speciale, condividendolo con tutti i suoi fan. Secondo insistenti rumor, il celebre showman siciliano starebbe preparando un clamoroso ritorno in radio…

RESINOVICH SHOCK LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E DELLA TV: “È MORTO DURANTE LA NOTTE IL FAMOSO…”

Si è spento all’età di 95 anni Gene Hackman, uno dei volti più iconici del cinema americano. L’attore è stato trovato privo di vita nella sua residenza di…

GARLASCO SHOCK: “SEI SOLO UN ASSA…” LA TRAGICA INTERCETTAZIONE TRA SEMPIO E LOVATI

Andrea Sempio spiega perché ha revocato il mandato a Massimo Lovati “È stata una decisione tutt’altro che presa a cuor leggero”, ha esordito Sempio, unico indagato del nuovo filone…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “IL VICINO È STATO SMASCHERATO…” LA TRAGICA CONFESSIONE DI VISINTIN

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…