“Perché non vado al funerale del papa”. Al Bano, triste decisione: “Ma farò una cosa speciale”

Dopo la morte di Papa Francesco, in tanti hanno voluto tributargli un ultimo saluto sui social o di persona recandosi vicino alla sua bara.

Nelle scorse ore ha rotto il silenzio anche Albano Carrisi, che intervenendo all’AdnKronos ha voluto ricordare un evento bellissimo per lui, quando si è esibito davanti al pontefice.

Albano Carrisi ha rievocato così quel momento indimenticabile, quando cantò durante la giornata mondiale della gioventù il 24 maggio del 2024: “Cantare per Papa Francesco è stato bellissimo. Ricordo che dopo la mia esibizione fece un gesto meraviglioso, alzò il pollice in alto come a dire ‘ho gradito’, per me fu molto emozionante”.

Leggi anche: “Chi paga la sua tomba”. Papa Francesco, spunta il nome del benefattore misterioso: italiano, famoso e ricco

Albano Carrisi Papa Francesco

Albano Carrisi spiega perché non potrà andare ai funerali di Papa Francesco

In totale Albano Carrisi ha avuto l’onore di incontrare personalmente Papa Francesco in ben quattro circostanze: “Il mio primo incontro con Bergoglio fu in Vaticano. Era il 2016 e stavo facendo le prove per il concerto di Natale quando fui colpito da un infarto e mi portarono in ospedale e ovviamente non potei cantare. Però avevo un appuntamento con il Papa in Vaticano, non me lo ero di certo dimenticato. Fui operato e appena mi ripresi dissi al medico: ‘Guarda, devo andare dal Papa’ e lui mi rispose: ‘Non è consigliabile’. A quel punto gli risposi che era meglio morire di fronte al Papa che in un letto di ospedale e così mi permisero di andarci. Fu un incontro indimenticabile”.

Albano Carrisi Papa Francesco

Al Bano ha anche rivelato all’AdnKronos che non potrà presenziare ai funerali, previsti per sabato 26 aprile, perché è all’estero. Ma il cantautore pugliese ha fatto una promessa: “Sto pensando di dedicare uno dei miei prossimi concerti al Papa per ricordare la sua umanità, la sua umiltà e la sua profonda compassione. Per me sarebbe un immenso onore”.

Infine, questo è stato il pensiero conclusivo di Al Bano su Bergoglio: “Lo vidi anche alla Festa delle Famiglie, era un uomo simpatico, affabile, mi è piaciuto fin dal primo momento che l’ho visto, non appena fu eletto”.

Related Posts

“L’HO VISTO MENTRE…” LA NOTIZIA CHOC SU GIANNI SPERTI ARRIVATA IN DIRETTA POCO FA

Gianni Sperti “investe un passante”, ma è tutto uno scherzo de Le Iene. Il noto opinionista di Uomini e Donne è stato protagonista di una notizia drammatica nelle ultime ore: avrebbe…

“PURTROPPO MIO FIGLIO HA…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA, BELEN IN LACRIME

Trattiamo i vostri dati per fornire contenuti o annunci pubblicitari e analizzare la consegna di tali contenuti o annunci al fine di estrarre approfondimenti sul nostro sito…

Maria De Filippi in ospedale… Stefano De Martino ARRIVA di notte!

Stefano De Martino è tra i veri protagonisti di questa stagione televisiva, con lui Affari Tuoi vola e di recente ha sfondato il muro dei sei milioni di…

La sorella di Papa Francesco rompe il silenzio sul fratello e SCIOCCA IL MONDO!

María Elena, 77 anni, è l’unica sorella ancora viva di Papa Francesco. Lunedì 21 aprile come tutti ha saputo della morte di Bergoglio. Ma come? Stando a quanto…

“La verità su nostro padre”. Gianni Morandi, i figli rompono sulla famiglia

“La verità su nostro padre”. I due figli più grandi di Gianni Morandi, Marco e Marianna, di 50 e 55 anni, escono allo scoperto e raccontano aspetti della loro…

“A cena insieme e poi il caos”. Alfonso, Chiara e Lorenzo: com’è andata a finire tra loro

Non si placano le polemiche dopo la fine della 18esima edizione del Grande Fratello. Ieri sera è scoppiato un vero caos a seguito di una cena a Napoli…