Mara Venier su Silvia Toffanin in piena diretta: la frecciata

Durante l’appuntamento domenicale di ieri pomeriggio, Mara Venier ha aperto la nuova puntata di Domenica In con una stoccata che ha rapidamente infiammato i social e acceso l’attenzione dei media. Fin dalle battute iniziali, la conduttrice non ha perso occasione per lanciare una frecciatina piuttosto diretta alla concorrenza televisiva,

e in particolare al programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.

Il momento si è consumato durante i saluti di apertura, quando la padrona di casa, come da tradizione pasquale, ha voluto recitare una poesia nel suo dialetto veneto. Prima però ha ricordato ai telespettatori il lungo percorso che l’ha vista protagonista del contenitore domenicale di Rai 1: “Quando ho condotto la mia prima Domenica In era il 1993 e sono ancora qua”, ha detto con un sorriso carico di orgoglio e ironia. Subito dopo, ha intonato la tradizionale filastrocca: “Xe Pasqua, xe Pasqua, che caro che go’, se magna fugassa, se beve cocò”, che tradotta suona come “È Pasqua, è Pasqua, che piacere che ho, si mangia focaccia, si bevono le uova”.

Leggi anche: “Mara Venier cancellata”. Le indiscrezioni dalla Rai, si è messa male per la Zia

Mara Venier Silvia Toffanin

Mara Venier bacchetta Silvia Toffanin: cosa ha detto

Tutto sembrava rientrare nei consueti toni di festa, ma pochi minuti dopo, mentre si preparava a lanciare la pubblicità, è arrivata la frase che ha dato il via alle interpretazioni maliziose: “A tra poco con tanti ospiti! Ma tanti, tanti, tanti. E siamo in diretta noi eh”. Proprio quell’ultima parte, “siamo in diretta noi eh”, ha lasciato ben poco spazio ai dubbi. Un commento pronunciato con enfasi e tono allusivo, che in molti hanno letto come una critica rivolta ad altri programmi che, nella stessa fascia oraria, vengono trasmessi in differita o addirittura in replica.

Mara Venier Silvia Toffanin

Il bersaglio più evidente è stato Verissimo, l’appuntamento pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, che proprio ieri ha mandato in onda una selezione di vecchie interviste nel formato Le Storie di Verissimo. Un contenuto dunque già visto e non inedito, in contrasto con l’impegno della diretta sottolineato da Mara Venier. Non è la prima volta che tra le due trasmissioni si percepisce una velata competizione, ma in questo caso il riferimento è apparso particolarmente esplicito.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…