Nel corso della seconda puntata de L’Isola dei Famosi, andata in onda in una serata già densa di tensioni, è stata Teresanna Pugliese a catalizzare l’attenzione del pubblico con una nomination carica di critiche. Nonostante la fase ancora iniziale dell’avventura honduregna,
le dinamiche tra i naufraghi si sono già fatte incandescenti e alcuni rapporti iniziano a incrinarsi sotto il peso della convivenza forzata e delle incompatibilità caratteriali.
>>“La mia ragazza”. Paola Turci dopo Francesca Pascale, bomba: lo scatto ed è subito caos
Durante le votazioni, oltre alla segnalazione di Loredana Cannata, è stata l’ex protagonista di Uomini e Donne a esprimersi con parole forti contro un compagno del gruppo dei “Giovani”. Le sue parole sono arrivate come un fendente, decise e senza sconti. “Rutta, ha atteggiamenti aggressivi”, ha dichiarato senza mezzi termini. Non si è trattato di un semplice voto strategico, ma di una vera e propria denuncia su atteggiamenti che, secondo Teresanna, sarebbero inaccettabili in un contesto di comunità.

Isola dei Famosi, Leonardo Brum duramente criticato
Il nome chiamato in causa è stato quello di Leonardo Brum, modello brasiliano, che secondo la Pugliese avrebbe assunto comportamenti spiacevoli, sfociando addirittura in un episodio che lei stessa ha definito “delirante”. “Ha avuto un momento in cui voleva confrontarsi con Spadino o Nunzio, ma era violento. E poi rutta e fa altre cose che io non condivido”, ha affermato visibilmente irritata. Parole dure, che lasciano intendere una frattura profonda nel gruppo.

Nel prosieguo della diretta, la conduttrice Veronica Gentili ha cercato di stemperare la tensione con una battuta che però ha colto nel segno: “Diteglielo che il fatto che stiate vivendo in una spiaggia non siete degli energumeni. Puoi dirglielo anche da parte mia se vuoi”. Un commento ironico ma efficace che ha messo ulteriormente in evidenza quanto certi comportamenti risultino fuori luogo anche in un reality ambientato nella natura selvaggia.

Teresanna ha poi rincarato la dose lasciando intendere che ci sarebbero ulteriori motivi dietro la sua insofferenza: “Non dico anche il resto, perché non è solo quello”. Frasi che lasciano presagire che la vicenda sia tutt’altro che chiusa e che molto probabilmente durante la settimana ci sarà un confronto diretto tra lei e Leonardo Brum. La tensione tra i concorrenti è ormai palpabile, e il clima sull’isola si fa ogni giorno più incandescente.