“Sabato, durante la diretta”. Nicolò eliminato da Amici, la decisione dopo la furia di fan e telespettatori

La semifinale di Amici 24 ha riservato uno dei momenti più discussi dell’intera edizione, con un verdetto che ha lasciato tutti a bocca aperta: Nicolò Filippucci, tra i favoriti assoluti per la vittoria finale, è stato eliminato dal talent.

I giudici hanno infatti deciso di premiare TrigNo e Antonia, escludendo proprio il giovane cantante 18enne, la cui uscita ha generato una vera e propria bufera sui social.

L’eliminazione non è passata inosservata. Mentre Nicolò ha dimostrato grande maturità nell’accettare il risultato con serenità, il pubblico non ha reagito altrettanto pacatamente. I suoi fan, infatti, hanno letteralmente preso d’assalto i social, riversando la propria delusione e, in molti casi, rabbia per una decisione che considerano ingiusta e inspiegabile. Il malcontento è cresciuto a tal punto da trasformarsi in un’azione concreta: è in programma una manifestazione fuori dagli studi del programma per sabato 17 maggio alle ore 15:00, in via Tiburtina 1361, nella frazione di Settecamini, a Roma.

>>“Ma è morto…”. Isola dei Famosi, scoppia il caso su Antonella Mosetti: lei in lacrime e poi si scopre tutto. È bufera

Nicolò eliminato da Amici, sabato 17 maggio la protesta

Nel frattempo, Nicolò ha scelto di affidare a Instagram il suo saluto e i suoi ringraziamenti. In un lungo messaggio, ha espresso parole piene di gratitudine verso Maria De Filippi, i vocal coach, i ballerini, il team tecnico e soprattutto Anna Pettinelli, che ha sempre creduto nel suo potenziale. “Sono stati otto mesi che non avrei mai pensato di vivere”, ha scritto l’ex allievo, “un viaggio che mi ha fatto crescere tanto come artista ma soprattutto come persona”. Parole che hanno commosso moltissimi suoi sostenitori, già pronti a seguirlo nella nuova avventura discografica.

Infatti, proprio in concomitanza con la sua uscita dal programma, Nicolò ha annunciato il lancio del suo primo EP, intitolato Un’ora di Follia, che sarà disponibile dal 23 maggio. Una tappa fondamentale per l’avvio della sua carriera musicale, che potrà contare su una base di fan già affezionati e pronti a supportarlo con entusiasmo.

Nonostante le proteste e le inevitabili polemiche, bisogna ricordare che in ventiquattro edizioni di Amici non sono mai mancate eliminazioni capaci di far discutere. E se è comprensibile l’affetto per un giovane artista escluso a un passo dalla finale, la vera forma di supporto resta quella di seguire e promuovere il suo percorso musicale, comprando il disco, ascoltando i suoi brani in streaming e accompagnandolo nella nuova fase della sua crescita artistica.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…