Sono passati alcuni giorni dalla registrazione della scelta di Gianmarco Steri a Uomini e Donne, ma il silenzio che aleggia attorno alla nuova coppia formata con Cristina Ferrara inizia a insospettire i fan più attenti del dating show di Canale 5. Nessuna foto rubata, nessuna segnalazione,
nessuna uscita pubblica: un’assenza totale di contenuti inediti che, in un’epoca dominata dai social e dall’onnipresenza dei personaggi televisivi, appare più che anomala.
>>“So che lui…”. Papa Leone e Sinner, colpo di scena: com’è andata a finire dopo le ultime parole del pontefice
A lanciare l’allarme è stata una follower dell’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, che ha sollevato la questione scrivendo: “Ma perché non c’è neanche una loro foto in giro? Il nulla”. La risposta del blogger non si è fatta attendere e il tono, come spesso accade, è stato piuttosto tagliente: “Perché pensavate che qualcuno li riconoscesse e fosse così entusiasta nel fargli foto? Adesso andranno a Verissimo e stop, chi li riconosce più”. Un commento che riflette un certo scetticismo diffuso tra chi segue abitualmente il programma, tanto che Pugnaloni ha rincarato la dose aggiungendo: “In tutti gli altri troni si avevano foto e notizie di continuo”.

Uomini e Donne, brutte voci su Gianmarco e Cristina
La freddezza del pubblico nei confronti di questa nuova coppia potrebbe derivare anche da come si è svolta la parte finale del percorso di Gianmarco in studio. Fino a pochi giorni prima della scelta, infatti, gran parte degli spettatori era convinta che il tronista fosse molto più attratto da Nadia. Il repentino cambio di rotta verso Cristina ha generato non pochi dubbi sulla sincerità delle sue emozioni, lasciando nell’aria la sensazione di un epilogo forzato o comunque poco autentico.

Proprio questo ha alimentato un’altra teoria che sta prendendo piede tra i fan: che il silenzio post-scelta sia in realtà il preludio a una rottura imminente. Non sarebbe la prima volta che una coppia nata nel salotto di Maria De Filippi si scioglie nel giro di poche settimane, ma stavolta il gelo che li circonda è stato notato ancor prima di una qualsiasi apparizione pubblica insieme. E c’è chi aggiunge: “Aveva ragione Tina su di loro, non si fidava e come al solito ha fatto centro”

Mentre il pubblico si interroga, rimane l’attesa per l’intervista a Verissimo, che dovrebbe rappresentare il primo momento ufficiale di visibilità per Gianmarco e Cristina come coppia. Sarà quella l’occasione per dissipare dubbi e perplessità o, al contrario, per confermare che qualcosa tra loro si è già incrinato? Nell’universo imprevedibile di Uomini e donne, ogni scenario è ancora possibile.